Ciao, innanzitutto benvenuta ;)
Allora il tuo pc se non lo sapessi monta un processore Intel Pentium Dual Core E5200, 3GB di ram DDR2, un Hard Disk da 320 GB e una scheda video 9500GS.
Per un uso web/office/multimedia va benissimo. Se poi lo usi per giocare o usare applicazioni pesanti mostrerà ben presto i suoi limiti però. Tutte cose normali per un preassemblato di questo genere, di sicuro la mobo e le ram non saranno molto buone, e di upgrade futuri ne potrai fare ben pochi: probabilmente pure il case è rivettato
Passando al discorso del sistema operativo, secondo me hai fatto un errore scegliendo il downgrade essendo un pc che può far girare degnamente un sistema un po' pesantuccio ma ottimo come Vista, tuttavia mi sembra tardi per dire ste cose.
Se non ti è ancora arrivato non puoi sapere se trovi nella confezione i CD/DVD di Windows o meno, nel caso tu non trovassi nulla, di solito c'è tra i programmi una utility per crearti da sola dei CD/DVD di ripristino, semplicemente usando dei tuoi dischi vergini comunissimi.
Anche per il codice sicuramente sul case troverai un tagliandino olografico col numero seriale, ovvero un numero di licenza OEM che è solo tuo in quanto l'hai pagato. In tal caso è cosa legalissima (anche se sembra alquanto strano) usare qualsiasi metodo (leggi peer2peer) per procurarti un CD/DVD della versione di Win di cui possiedi tale licenza ed usarla. In fondo è solo un codice da inserire quando te lo richiede nel processo di installazione.
Puoi addirittura farti mandare dalla Microsoft i CD/DVD pagando le spese di spedizione a quanto lessi tempo fa su un forum.
Ora una riflessione, la domanda che hai fatto (e se devo formattare? come faccio?) riguarda un problema che potrebbe anche non presentarsi assolutamente se tu fai un uso intelligente del pc senza sporcare il sistema e tenendolo in ordine. In tal caso ti suggerisco che con un buon antivirus gratuito (AVG Free o Avira Antivir) accoppiato a programmi come CCleaner e soprattutto un po' di buon senso puoi davvero rischiare di scordarti la parola "formattone"
Se hai altri problemi chiedi pure
![]()







. In tal caso è cosa legalissima (anche se sembra alquanto strano) usare qualsiasi metodo (leggi peer2peer) per procurarti un CD/DVD della versione di Win di cui possiedi tale licenza ed usarla. In fondo è solo un codice da inserire quando te lo richiede nel processo di installazione.

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.



e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
