Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo pc.... nuovo hardware.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Nuovo pc.... nuovo hardware.

Ciao scusate la lamerata intesa come primo post dopo quello che ho scritto nella sezione "presentazioni". Mi è partito l'alimentatore (fulmine) e colto dal panico credevo di avere danneggiato l'hardware. Sia le prese multifiltro sia l'ali hanno fatto un ottimo lavoro. Vengo al dunque. Ho deciso da questa mia esperienza di cambiare la configurazione (la passione è uguale a quella che ha il cacciatore se va a caccia, il pescatore se và a pesca...il latin lover se và a.....). Sono indirizzato sulla seguente:

Psu: Enermax 720w Infiniti DXX avevo un HIPER serie R da 730W sigh;
    Main: Gigabyte UD3R;
    CPU: Core 2 duo E8500;
    Ram: Corsair 2x2 1.066 PC 8500 cas 5,5,5 XMS2-DHX;
    Svga: Sapphire ATI 4870x2;

il monitor già ce l'ho che è un Asus VK266H FullHD.
    il case è un Cooler 534 da me modificato (magari se avrò occasione posterò le foto).

sono squilibrato come componentistica oppure reggerà tutto?? SOno pensieroso e dubbioso sull'ali.

un grazie per i consigli e per le risposte.

come se fosse sempre...

Antani
    Ultima modifica di Antani; 08-04-2009 alle 17:22

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Secondo me va bene! Però mi orienterei su un bel Quad Core se vuoi tenere tanto il PC. L'alimentatore credo proprio che vada bene.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

l'ali può andare bene; come consigliato da Palaz l'ideale sarebbe prendere un quad core Intel

Title
    Esperto

Predefinito

Ottima config, ti hanno già detto tutto loro. Io posso aggiungere una motivazione per preferire un Quad ad un Dual, e cioè che quella 4870X2 deve poter contare su un processore bello ****uto (detto terra-terra), che non è certo l' E8500 (per carità è ottimo, ma ormai tutti sappiamo che il futuro è nei Quad). Insomma saresti (a lungo andare ovviamente, non subito) CPU-limited, per quanto tu possa fare un overclock estremo (due core non riusciranno mai e poi mai a fare il lavoro di quattro).
    Se non hai problemi ad alzare il budget, punta su questa CPU: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

secondo me anzi Q9550 + 275 GTX
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora facendo ancora un giro e vedendo sul campo alcune configurazioni e tenuto conto delle nuove esigenze di calcolo che al momento, non trovano una naturale applicazione nei videogiochi, ancora oggi vincolati all'uso di uno o al massimo due core, almeno fino a che le directx 11 non renderanno la creazione di motori grafici in grado di sfruttare i 4 core della serie 9XX0 e i7, credo che sceglierò l'E8500 (calcolando un futuro over). Per quanto riguarda la scheda video 4870x2 ritengo che occorra una CPU di almeno 5 ghz per poterla sfruttare in modo esemplare anche con il mio monitor da 26". Ho rivolto l'attenzione alla nuova 4890 chip ati che credo sia più che appropriata mentre per l'alimentatore opto per in ThermalTake Toughpower rev.W0131 da 850w che considero un investimento al pari di un buon LCD. Tutto il resto, scheda madre e memorie lo lascerò invariato. Con la 4890 risparmio circa 180,00 euro che non sono pochi. Che ne dite? Non romperò più le scatole ve lo giuro.

siete mitici e grazie per le risposte e i consigli innanzi dati.

con stima

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè non rompi le scatole siamo qua a posta!

il tuo ragionamento non fa una piega, al giorno d'oggi per i giochi è meglio un dual nel 99,99% dei casi, quello 0,01 è GTA IV

la HD4890 ottima scelta, anche se io personalmente comprerei la controparte nvidia, ovvero la nuovissima GTX275 per tutta una serie di motivi che almeno a me stanno a cuore particolarmente: freschezza, rumorosità, driver e chicche come i physX.

alimentatore ok, mobo super, il case sinceramente non lo conosco
    ram vanno benissimo..

se hai altri dubbi siamo qua
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 446.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 115.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 125.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 132.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 80.00
    Sub-Totale: € 898.00
    io farei così, visto che poi c'è l'indecisione fra 2 o 4 core farei così,naturalmente devi overcloccare per rendere meglio, e naturalmente ho messo un crossfire di 4890, ma seocndo me è meglio che ne prendi solo 1, cmq tutto sto ben di Dio a un prezzo relativamente basso secondo il mio punto di vista

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se vuoi mettere una scheda video potente l'e8500 non basta, devi mettere un quadcore.
    comunque una GTX 275 è meglio

squall mi ha rotto quindi cambio il mio post:
    per una scheda video potente serve un processore più potente dell'e8500, almeno un intel quadcore o uno di quei cosi lì amd.
    scheda grafica prendine una di quelle nuove, gtx 275 o 4890 che però non conosco

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

voglio far notare come il 720 sia un valido processore specialmente se overcloccato bene, per esempio da anandtech fanno vedere che se si aumenta la frequenza dell'nb oltre alla normale frequenza del processore si ottengono vari miglioramenti specialmente in crossfire

link della recensione questo:[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    siccome io ho proposto un sitema in crossifre mi sembra uan opzione validissima accoppiare il 720 alle 4890