
Originariamente Scritto da
K4m1c14
Ho visto in ritardo il thread.
Se decide di registrarsi o ancora meglio di usare la porta microfono direttamente collegata ad una tastiera elettronica le schede audio creative soffrono terribilmente di rumori di fondo nel caso l'intero comparto hardware non sia isolato dal case.
Questo accade perchè inspiegabilmente la porta microfono e in generale i line-in delle creative risentono delle tensioni scaricate sul case generando un fastidioso rumore di fondo in registrazione o in chiamata.
La soluzione anche se molto artigianale è isolare il bracket della scheda audio dal case in modo che questa possa ricevere corrente solo dal pci, infatti sembra che qualsiasi configurazione uno crea faccia cmq una minima massa sul case, massa che va ad inficiare la qualità di registrazione.
Con altre marche di schede audio da me provate (terratec ad esempio) non ci sono questo tipo di problemi.
Io utilizzo una x-fi pci-ex ed ho lo stesso problema che ho avuto anche con una x-fi fatal1ty pci e precedentemente con una audigy 4 digital.
Ogni volta ho dovuto isolare il bracket per avere una qualità decente nella registrazione.