il problema e' che mi ha fatto questa cosa. poi mi hanno anche detto che formattando il lettore si sottrae spazio. ma e vero?
il problema e' che mi ha fatto questa cosa. poi mi hanno anche detto che formattando il lettore si sottrae spazio. ma e vero?
Ti ha fatto cosa? Non ti seguo. Il fatto che i file cancellati non vanno più nel cestino, non compromette assolutamente niente, il lettore funziona lo stesso. Ovviamente per recuperare qualche canzone andata perduta puoi sempre usare programmi come Recuva. Per la sottrazione di spazio durante la formattazione, no, chi te l'ha detto forse non sa come funziona la rappresentazione binario/decimale dello spazio sulle periferiche di archiviazione di massa. Ad esempio una penna da 4GB solitamente corrisponde ai reali 3,76GigaByte (in quanto i GB "commerciali", o GiB, sono in base 2 mentre quelli reali sono in base 10: 1GiB sono quindi 1000000000Byte quando dovrebbero esserne 1073741824Byte). Quindi quando formatti il tuo lettore da 4GB e ti ritrovi con 3,76GB non preoccuparti, è normale (e le prossime formattazioni porteranno sempre quel valore, in quanto quella è la dimensione massima).