Quoto in pieno, poi non so se sei aggiornato sui costi, ma oramai degli ottimi 22" vengono dai 150 ai 200 euro quindi pienamente entro il tuo budget.
Diciamo che oramai è quello lo standard che si sta imponendo e via via iniziano a mancare i modelli da 19" che sono anche sconvenienti economicamente.
Poi ci sono anche diagonali intermedie tipo 20" e 21" che stanno venendo fuori ora, alcuni pure FullHD.
Se proprio un 22" non puoi prenderlo perchè magari lo tieni in una scrivania sotto un mobiletto, allora la scelta è obbligata però. dicci tu precisamente quanto spazio hai.
1280x900 poi è un formato che non esiste, semmai 1280x800(standard 15,4" wide) o 1440x900 (lo standard per i 19" wide). Come dice Carlo un 22" ti assicura minimo 1680x1050 che è molto di più e ovviamente anche molto meglio, una gioia per gli occhi
Purtroppo i 22" FullHD non ci stanno nel tuo limite dei 200 euro.
Ecco allora qualche modello 22" con DV-I
Asus VW22U: ce l'ho io, Carlo, 3manuele, ti possiamo confermare che è un ottimo schermo specialmente per film e videogiochi, ciò vuol dire che si comporta al top anche con immagini statiche come usi te, consigliato e anche relativamente poco costoso, ha un design molto minimale ed elegante!
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
p.s. stai attento a non prendere il modello VW22S che è uguale tranne per il fatto che ha solo la vga
Asus VW220T: tempo di risposta non eccezionale, ma qualità statiche ottime, design identico a quello sopra, più economico.
Hanns-G Hannspree HI221DP: prodotto abbastanza economico e nella media come prestazioni e resa dei colori
samsung t220: da molti definito il migliore 22" attualmente sul mercato, è per lo meno uno dei 5 migliori in assoluto, ottima resa dei colori e tempi di risposta. una garanzia, ma costicchia abbastanza.
poi ci sarebbero anche molti altri tra LG, Philips, Samsung, Sharp che purtroppo non conosco direttamente. quelli sopra elencati ho avuto modo di vederli e provarli, per me, da amici e parenti. io personalmente prenderei o il primo (infatti ce l'ho) o l'ultimo samsung.
Ora ti dico anche due 19"..
Asus VW192T+: risoluzione da 22", ovvero 1680x1050 per questo ottimo schermo asus, costa anche poco, purtroppo sappi che sarà più difficoltoso e stancante starci ore e ore davanti poichè il dot pitch (grandezza dei pixel) è molto minore rispetto ai 19" da 1440x900 o i 22" da 1680x1050
però se vuoi questa risoluzione e hai spazio solo per un 19" è una scelta obbligata.
Hanns-G HW 191AP: fratello minore del precedente 22", una scelta economica e di qualità media, un ottimo acquisto comunque per quanto costa.
Altri non me ne vengono in mente di direttamente provati!
spero di esserti stato d'aiuto e di non averti confuso ulteriormente le idee, per qualsiasi chiarimente ed altra informazione non esitare a chiedere ovviamente!
![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
beh...dicamo che mi sono soffermato molto sull'Asus VW22U, e leggendo molte recensioni in giro (tra cui le vostre) devo dire ke sembrerebbe perfetto.
Il fatto di avervi chiesto inizialmente un 19" non è perchè non ho spazio a sufficenza, ma xkè avendo la postazione vicinissima al monitor pensavo non fosse l'ideale per i miei poveri occhi, vista tanta grandezza: calcolate che io ci passo giornate intere al PC a navigare su internet. Quindi se qst problema non persiste potrei seriamente fare un pensierino su qst monitor.
Giustamente mi sono rivolto a voi xkè in fatto di hardware non ci capisco grankè... vi ho elencato anke la mia scheda video xkè ancora non capito bene se il monitor va scelto anche in base alla propria scheda video ke si possiede: in qst caso naturalmente fatemi sapere se qst monitor ha una certa compatibilità cn la mia scheda. (scusate se stò dicendo na ****ata) :P