Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Suggerimento Monitor

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Ciao mi intrometto in questa discussione sperando di aiutarti.
    Un consiglio che ti posso dare, indipendetemente dall'utilizzo che vorresti fare, buttati sui pannelli IPS. Io ci lavoro 9 ore al giorno con un Dell U2312 e mi trovo benissimo. Un'altro pianeta dal TN, colori fedeli e angoli di visualizzazione pazzeschi. In giro dicono che non sono orientati per il gioco perchè tali pannelli risulterebbero più lenti rispetto ad un TN. In teoria è vero in pratico no. Io ho ordinato l'altro giorno un Iiyama ProLite XB2374HDS-1 5ms LED ovviamente pannello IPS. Ho avuto modo di vederlo di testarlo e di calibrarlo in base alla mia esperienza e sono rimasto sbalordito. Ordinato subito. Secondo me meglio (mio opinioni) del Dell U2312 che ho in ufficio. L'ho visto all'opera con giochi tipo Battlefield 3 multiplayer e PES 2012. RIsultato: Ottimo, nessuna scia e o rallentamenti dovuti dal monitor e io gioco spesso con un monitor tn di 2 m/s. Si comporta bene anche con Xbox360.

Ci sono tantissimi monitor IPS da prendere in serie considerazione e oltre al citato Iiyama (costo intorno a 180-200 Euro) ti consiglio il Dell U2312HM, l'LG IPS 235P e lascerei sullo scaffale il gioiello per eccellenza dell'ASus PA238Q perchè il 90% sono fallati e asus la ritirati dal mercato.
    Tutti questi monitor si aggiorno più o meno sullo stesso prezzo. Se vuoi un monitor professionale devi salire di prezzo e buttarti a occhi chiusi sui Eizo.

Ci sarebbero anche i Dell 24 pollici 16:10 che sono ottimi ma hanno problemi con console e film a 1080p 16:9 perchè purtroppo non hanno mappatura 1:1

Ciao
    Francesco

Scusa se ho inserito errori o mancanza di lettere ma sono con il cellulare
    Ultima modifica di Abstract; 19-02-2012 alle 15:35