Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Riga orizzonatali su schermo Acer... Help!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    37
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da evo_riky Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi... anche su un altro pc diverso dal mulo, lo schermo da gli stessi problemi!!

    è lo schermo sicuro = cristalli liquidi morti ??
    negli schermi LCD, specialmente se dotati di un pannello di bassa qualità, è più facile che rimangano impresse a schermo le figure che più rimangono ferme durante l'utilizzo. Nel caso dei TV LCD le bande nere dei film per intenderci, mentre nel caso dei monitor per PC le bande blu inferiori e superiori di Windows (XP). Se il monitor in questione è stato utilizzato spesso solo per navigare o lavorare con word, il blu della barra di win xp superiore e inferiore potrebbe essere rimasto "stampato" sul pannello, che ti restituisce la linea che ora lamenti. E' possibilie che questo difetto non si noti quando il pannello è freddo ma che sia visibile solo a pannello caldo, quindi dopo un po di utilizzo.

    Se cambiando configurazione la linea è rimasta credo che quasi sicuramente sia il pannello del monitor che ti faccia quello scherzo. la riga orizzontale nella parte alta del tuo minitor dovrebbe avere uno spessore simile o identico alla grandezza della barra blu (superiore) di windows.

    Nel manuale del mio TV LCD c'è scritto, per esempio, di non guardare i film in modalità 4:3 per troppo tempo perchè le bande verticali che si formano su un TV 16:9 potrebbero rimanere impresse sul pannello irrimediabilmente. Penso che questo sia il tuo caso.

    I pixel non centrano neinte perchè se un pixel rimane "stuck" o morto (dead) o non reagisce a tutta la palette cromatica oppure rimane irrimediabilmente nero (secondo caso).

    .::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 10-01-2009 alle 10:56
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Discussioni Simili

  1. Sparkle GeForce 8800GT con schermo LCD
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 11:40
  2. Macbook:problema con lo schermo
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 22:50
  3. Lo schermo "interlacciato" di PSP-3000 non è un difetto
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 21:26
  4. valutazione del mio schermo
    Di adexxx88 nel forum Trova il prezzo dell'usato
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 17:46
  5. RIGA IN MEZZO ALLO SCHERMO
    Di dany891016 nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-2008, 18:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •