grande vettel e grande ferrari, domani sarà da divertirsi!
SAKHIR (Bahrain), 13 marzo 2010 - Sebastian Vettel graffia subito. Il tedesco della Red Bull se n'è rimasto in disparte durante tutte le sessioni di prove libere e non appena si è giocato per qualcosa, la pole del primo GP della stagione in Bahrain, il tedeschino ha colpito duro: miglior tempo in 1'54"101.
FERRARI OK — La buona notizia, però, è che le Ferrari non sono lontane come l'anno scorso, anzi. Felipe Massa è secondo, Fernando Alonso terzo, posizione perfetta per provare ad attaccare in forze già dalla partenza. Quarto tempo per la McLaren di Lewis Hamilton e quinto per la prima Mercedes, quella di Nico Rosberg, costantemente più veloce dell'attesissimo compagno di squadra, Michael Schumacher. Per il sette volte iridato un rientro tutto sommato discreto: rientrare dopo tre anni ed essere subito a ridosso dei favoriti, per essere la prima gara, non è un risultato da disprezzare.
RINCALZO — Anche perché si è messo dietro un certo Jenson Button, campione del mondo in carica, ottavo e a rischio eliminazione già in Q2. Certo per Schumi è stata comunque una dura ripresa di contatto col suo mondo: non è detto che gli piaccia sempre restare nelle posizioni di rincalzo. Nono e decimo tempo per i positivi Robert Kubica (Renault) e Adrian Sutil (Force India).
NUOVE SCUDERIE — Nella seconda fase sono stati eliminate le due Williams di Barrichello e Hulkenberg, Liuzzi, De la Rosa, Buemi, Kobayashi e Petrov. Nella prima fase, invece, fuori Alguersuari, Glock, Trulli, Kovalainen, Di Grassi, Senna e Chandhok, imbarazzante a poco meno di 10 secondi dal miglior tempo di Alonso nella prima fase. Trulli ha commentato così la difficoltà dei nuovi team in questa prima qualifica della stagione: “Le nuove scuderie dovrebbero essere le benvenute - ha detto l’abruzzese della Lotus - rimpiazzano chi va via. La F.1 è comunque in difficoltà. Certamente andrebbero un po’ aiutate (con riferimento alle pesanti limitazioni di test; n.d.r.). Ovvio che siamo lenti rispetto ai grandi che hanno un budget superiore però tutto sommato per essere le prime tornate in pista non è un pessimo inizio”. Anche se la Virgin di Timo Glock che nelle libere del mattino ha perso una ruota, per fortuna senza conseguenze, non è stato un bello spettacolo.






Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando


Comunque sono molto contento per la Ferrari, speriamo sia il preludio per una grande stagione 
alla prossima



Tu invece che ne pensi ?
?


causa meteo, come avete già spiegato... Magari riesco a farmela piacere di nuovo la formula 1 va... E speriamo che l'imminente (più o meno 
