Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [Thread tecnico]:KERS,Sistema Cinetico Recupero dell’Energia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    33
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: [Thread tecnico]:KERS,Sistema Cinetico Recupero dell’Energia

    beh è interessante per dare qualche altra cosa per variare le gare, usare il nos al momento giusto

    poi è sempre sviluppo di tecnologia, non fa mai male

  2. #2
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    36
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Ferrari in pista con due F2008K - Luca Badoer ha girato a Fiorano


    Ieri la scuderia di Maranello ha iniziato i suoi preparativi per la stagione 2009 con Luca Badoer, il quale è sceso in pista a Fiorano al volante di una F2008 modificata denominata F2008K.

    Questa vettura non presentava più nessuna piccola appendice aerodinamica perché sono ormai vietate dal regolamento. La macchina avrebbe inoltre utilizzato alcuni elementi del sistema KERS.

    La Ferrari spera di avere un KERS operativo entro le prossime prove di Barcellona. Sarà ancora Badoer a scendere in pista la prossima settimana a Barcellona, dal 17 al 19 novembre.
    Tante novità dal 2009 in poi....



  3. #3
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    36
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da f1live
    Problemi per molti col KERS - I team potrebbero non usarlo in Australia

    Sembra ormai diventata un’eventualità più che probabile che la maggior parte dei team di Formula Uno non utilizzino il nuovo sistema KERS per il recupero di energia in occasione della gara di apertura di Melbourne.

    Una fonte di alto livello ha suggerito alcuni giorni fa che forse la BMW Sauber sarà l’unico team ad impiegare il KERS sulle vie dell’Albert Park. Tuttavia, Robert Kubica ritiene che il KERS sia lungi dall’essere una questione chiusa. Il polacco teme infatti di essere molto condizionato da questo strumento nel 2009, a causa soprattutto della sua altezza e del suo peso.

    La Ferrari deve ancora testare in pista un sistema funzionante, il Cavallino ammette che la fase di sviluppo del KERS avrà un costo molto superiore rispetto a quanto era stato inizialmente previsto.
    "Il nostro obiettivo è essere pronti con un KERS funzionante per la prima gara, intanto stiamo anche studiando la macchina senza KERS," ha indicato Aldo Costa.

    Considerato lo svantaggio in termini di peso dei sistemi KERS del 2009, Kubica suggerisce che l’approccio della Ferrari non è unico. "Dovremo vedere nelle fasi finali, quando saremo vicini alla prima gara, quale sarà la configurazione più veloce," ha affermato Kubica sul sito ufficiale della F1.
    In una recente intervista Montezemolo ha dichiarato che non ha molto senso questo dispositivo........in effetti non ha tutti i torti.
    Vorrei intanto farvi notare una foto delle auto 2009, molto diverse dagli anni passati:




Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •