Andiamoci piano, il dottore ha lasciato la Honda e con lui tutto il suo team all'epoca. Da lì ha cominciato a vincere qualcosa anche con la nipponica che nemmeno sa chiamare con il suo nome (la chiama YamaKA, invece di YamaHA :tongue:).
Se fosse stato alla Honda non necessariamente si sarebbe trovato bene, infatti la Honda quest'anno non sta facendo vedere buone cose, eppure dalla sua parte ha dei buoni piloti quali Pedrosa e Melandri.
Non dico Hyden perchè l'americano è stato favorito da qualche evento nell'anno passato, quali la new entry Laguna Seca e le vittorie altalenanti di Ducati.
Ora, prima Vale, era il migliore incontrastato, vinceva su tutti facilmente, per forza gli altri erano in possesso di catorci e l'unico con una moto degna era Gibernou che però soffriva la pressione di Valentino in modo evidente.
Quest'anno state lì a giustificarlo, prima con il motore Ducati, ora con le gomme, ecc.
Ok, sarà pur vero che le gomme forse non vanno come le altre, ma guardiamo i rispettivi compagni di team di Stoner e Vale. Capirex caduto e Texas Tornado secondo...
Valentino fa pure i suoi errorini, questo giovanotto lo sta mettendo in crisi contrariamente a quello che ci vogliono far credere, più ancora dopo aver dimostrato che non vince nei soli rettilinei.
Tuttavia Valentino ha la sua esperienza e sapeva domenica che Stoner andava forte, quindi meglio tenersi un quarto posto, che forzare, magari poi si cade, e lì son dolori per la classifica. Quindi è stato parsimonioso.
Il dottore è il più forte, continuate a rimanere convinti di questo, secondo me il dottore attualmente è più forte solo per curriculum.
Nel frattempo credo che prima o poi Vale se una rossa vince il mondiale, ad un trasferimento ci pensa, vuole correre ancora per almeno cinque anni (...e secondo me alla Ducati ci pensa...).