ho attivato un abbonamento Flat per la rete 3G e ho fatto questo esperimento: tramite GPS sempre lo stesso programma è in grado di fornirmi tutti i dati di accelerazione, frenata e velocità di un cosiddetto "dragpass".
Ecco quindi che armato di 86 cv su 1050 Kg ovvero la mia Yaris sono andato in un vialone privato che il sabato è pieno di scemi come me a provare auto, moto ecc. si tratta di un mega vialone dentro una zona industriale che rimane aperto, ma le fabbriche e i cantieri ovviamente sono tutti chiusi al sabato. morale della favola: circa 1500 metri a disposizione per fare quel che si vuole, e pure legalmente in quanto territorio privato ( al limite solo il proprietario ti potrebbe dire qualcosa, mentre per la legge italiana potresti pure farci girare un bimbo di 3 anni sopra una formula uno).
ecco i numeri:
0-50 km/h 5,33 sec
0-100 km/h 12,14 sec
20m 3,26 sec
200m 12,09 sec @ 99 km/h
400m 18,59 sec @km/h
50km/h-0 10,7 m
100km/h-0 43 m
Top Speed:
Max Accel. G 0,49
Max Brake. G 1,01
Max Cornering G 0,89
a parte i risultati che ovviamente non sono quel granchè, è davvero impressionante come un rilevatore amatoriale del genere riesca a fornire dati tanto precisi. Dico questo perchè sono dati vicinissimi a quelli dichiarati dalla casa, e sono anche davvero plausibili, indi l'accelerometro e questo progammino funzionano benissimo.
A breve proveremo sul kart che stanno costruendo due mie amici!
stay tuned![]()

).
km/h
a parte i risultati che ovviamente non sono quel granchè, è davvero impressionante come un rilevatore amatoriale del genere riesca a fornire dati tanto precisi. Dico questo perchè sono dati vicinissimi a quelli dichiarati dalla casa, e sono anche davvero plausibili, indi l'accelerometro e questo progammino funzionano benissimo.
Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.