Mi sto preparando un DVD di symphonic metal, quindi con bands prevalentemente scandinave. Mi è così venuto in mente che tra breve avrà luogo quella penosa manifestazione (no, non mi riferivo alle elezioni, o almeno non solo a quelle) che si chiama sanremo. mi é sovvenuto quanto io la aborra, quanto aborra la retrograda e noiosa musica italiana, e soprattutto, mi è sovvenuto che non ho uno dicasi un disco o file mp3 di musica italiana nel mio PC.
Mi sono risollevato. Forse perché ieri sera, ad Italia's got talent, c'era uno che aveva imparato a memoria (si fa per dire, i nomi di tutti i vincitori di sanremo); ma tu pensa, uno passa mesi a studiarsi 40/50 anni di nomi associabili a pseudo-canzoni di una palla unica. Ora che ci ripenso...mi sono sbagliato...una volta ho visto 5 minuti di sanremo; era il 198...boh, non ricordo l'anno. Ricordo, però, che guardai e godei di quei 5 minuti, perchè il gruppo che cantava si chiama (va) SAXON, e la canzone era Nightmares.
Già, il cerchio si chiude qui; anche parlando di quella palla di sanremo, si ritorna al metal. Buon segno...x il metal.