Io amo affrontare una certa vastità di generi musicali, penso che però il mio preferito sia il folk italiano, con rappresentanti come Guccini o i Modena City Ramblers, ma amo anche il rock psicedelico dei Velvet Underground, e come già detto in altre pagine i Red Hot Chili Peppers e Queen. Senza però trascurare maestri come De Andrè, Battiato e De Gregori, oppure il Punk dei Sex Pistols. Si adoro i cantautorì italiani e continuando a scrivere, mi vengono in mente Pierangelo Bertoli, Rino Gaetano, Daniele Silvesti, Paolo Conte, Giorgio Gaber e Renato Zero, ma poi come potrei trascurare grandi artisti come Massimo Ranieri o Mia Martini!
Bhe mi rendo conto che più ci penso più è difficile trovare un preferito fra gli artisti che ho citato, e sono convinto che molta altra buona musica mi aspetta da scoprire, e così penso al Jazz..........
Non dimentico neanche di citare neanche 99Posse, Franki Hi Nrg Mc, Jovanotti e gli Articolo 31.
Non amo molto la musica contemporanea troppo frivo e incapace di creare, se non raramente, canzoni capaci di poter essere immortali e sempre attualissime, sotto questo punto di vista devo salvare un grande come Ligabue, e i gruppi oscuri come la Bandabardo, i Baustelle e la Banda Bassotti.