Salve a tutti,Vorrei poter collegare il pc muletto con il pc principale in modo da condividere sia gli Hd sia la connessione ad internet del pc principale, ho acqustato un cavo cross ma non sò come procedere, in entrambi i pc è installato vista ultimate x64. Grazie a tutti.

), lo stesso gruppo di rete per entrambi i computer e riavviali. Al successivo riavvio, apri una semplice cartella e nelle opzioni della stessa togli il segno di spunta a "Utilizza condivisione semplice"; dai OK. Una volta effettuata tale operazione vai nelle proprietà del disco o della cartella da condividere, clicca sulla scheda condivisione, clicca su Condividi cartella, dacci un nome a piacere e dai ok. E' possibile dare anche delle autorizzazioni alle cartelle condivise, cioè la possibilità di dare accesso a lettura/scrittura/esecuzione a un determinato gruppo di utenti, o singoli o a tutti. 
E perchè io non riesco? sareste così gentili di spiegarmi propio "Passo passo" quello che devo fare?
senza password non si può tecnicamente da rete avere l'accesso alle risorse condivise (anche se ... vabbe meglio seguire la prassi