Se AMD fallisce ti trovi a giocare con la stessa grafica x anni e anni a prezzi comunque esorbitanti... Xkè basterebbe passare dalle dx10 alle 11, poi alle 12 ke tu cmq saresti costretto a cambiare vga. Ma essendo a quel punto nvidia a detenere il monopolio qualsiasi vga faccia uscire in seguito sarebbe il punto di riferimento. Quindi se in progetto hanno i 55nm previsti x fine anno con la gtx280 è xkè ati ha sfoderato il mostro di 4870, altrimenti quella tecnologia (ke era già in progetto da quanto si vede sulle news in giro) la vedevi magari nel 2010.Originariamente Scritto da Fire Hurricane
E poi cambiare vga ogni 6 mesi a 240€ (HD4870) o cambiarla ogni 2 anni a 800€ (dato ke le nvidia ora costano 600 se rimane solo lei alza i prezzi delle High End, di certo non li diminuisce come invece sta facendo ora) è la stessa identica spesa.
Con la differenza ke in quei 2 anni cambiando skede grafiche da 240€ ogni 6 mesi ti sei trovato dalla grafica di doom 3 a quella di crysis... Se ci fosse solo nVidia ti troveresti a giocare a fotocopie di doom3 x 24 mesi x poi passare a qualcosa solo di poco superiore.
La concorrenza fa si ke i prezzi scendano in fretta, la grafica migliori e tu spendi la cifra ke vuoi, non quella ke vogliono loro, in base a quello ke kiedi, oppure aspetti qualke mese e ti fai una nuova generazione.
Ki oggi ha comprato una 9800gtx e poi a 1680 gioca come me ke ho una 8800gtx di 2 anni fa (e deve scordarsi i filtri altrimenti gli muore tutto) credi sia contento (se è contento beato lui)? Ha speso la metà di me è vero, ma x avere la resa grafica che io avevo 2 anni fa
Ora grazie alla 4870 nvidia dovrà fare uscire qualcosa di veramente innovativo, ati dovrà fare lo stesso e cosi via, abbassando prezzi e aumentando potenza e resa finale della qualità grafica
Esempio pratico: Io oggi compro una 4870 xkè costa poco e brucia qualsiasi gioco esistente. Domani compro una nVidia xkè costerà magari meno dell'ati e andrà ancora meglio, poi torno ad ati o continuo in nvidia sempre secondo lo stesso ragionamento. Ma in 2 cambi di vga ho raddoppiato la potenza grafica, quindi a parità di frame dovrò avere una migliore qualità :D
Esempio pratico al contrario: Io oggi compro una gt280 xkè è le migliore, ati/amd fallisce... nVidia alla successiva release di vga potrà fare i prezzi ke vuole e magari rifilarti solo un 20% in + di performance. Poi ottimizzerà solo i drivers delle nuove vga (lo sta facendo anke ora) coi giochi nuovi e ti costringerà a cambiarla... al prezzo ke ti dicono loro senza possibilità di scegliere altro...
![]()