Re: [13.08.2008] G84 e G86 difettosi secondo The Inquirer
Allora, posso dire la mia? A parte le solite frasi fatte "io ho sempre acquistato Nvidia", e così via...beh questo è quello che obiettivamente (senza distorcere nel modo più assoluto i fatti) mi succedeva con la configurazione che avevo prima (AsRock ALiveSATA2-GLAN, GeForce XFX 8800 GTS 320MB, Windows XP SP2):
freeze abbastanza regolari del sistema in ambiente desktop e navigando semplicemente su internet (quando giocavo andava tutto benissimo invece).
Questi blocchi del sistema cominciai ad avvertirli subito dopo aver messo la 8800 (prima di essa avevo la stessa identica configurazione e la scheda video era una GeForce 7300 GT), quindi già da ciò si deduce il principale imputato (sebbene le prove non siano del tutto schiaccianti, giustamente). Ecco allora che ti trovo un utente col mio stesso identico problema, ed anche con quasi la stessa configurazione (guarda caso, stessa VGA e stesso chipset): [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Beh, ormai era evidente...c'era un cattivo rapporto fra il chipset (VIA K8T890) e la 8800GTS...
Risolsi mettendo Windows Vista, e con quella config non potei più azzardarmi a reinstallare XP (perché ritornavano i freeze).
Morale della favola: in quel periodo mi sono decisamente pentito di aver preso la 8800GTS, eppure, nonostante tutto, ad oggi la bambina si comporta egregiamente.
Che quel che dice The Inquirer sia vero o no...beh non sta a noi deciderlo, anche se le testimonianze degli utenti valgono, IMHO, più di mille prove messe insieme in certi casi...