
Originariamente Scritto da
adexxx88
"classica domanda del menga"
tralasciando fanboysmi vari... ati di solito costano meno in rapporto alla loro "potenza bruta", ma poi pagano il fatto di avere driver non all'altezza che le fanno andare molto male rispetto ad nvidia che sono alla pari, in quasi tutti i giochi.
inoltre nvidia ha dalla sua molti giochi ottimizzati per lei, un esempio su tutti è Mirror's Edge che sfrutta le librerie fisiche nvidia per aggiungere al gioco effetti visivi strabilianti (cercati un video su youtube). con ati, questi calcoli fisici devono essere amministrati dalla cpu, che essendo meno adatta rispetto alla gpu in questo campo, inevitabilmente porta a cali di frame imbarazzanti rendendo il titolo ingiocabile in alcuni momenti.
io personalmente in questo momento preferisco di gran lunga nvidia, ma vorrei anche che ati si desse una svegliata, così più concorrenza e prezzi ancora più bassi. ti rammento che all'epoca delle 8800, ati era ridotta malissimo e nvidia si permise di piazzare la sua top di gamma (8800 ultra) a oltre 700 euro. guarda ora invece, con ati che è tornata alla ribalta, la top di gamma GTX 295 non costa oltre 450 euro. non male che dici?