Citazione Originariamente Scritto da Adonay Visualizza Messaggio
Appunto, è quello che mi preoccupa... è questa temperatura esagerata.
Ma la vcore è su 1.31 non mi pare esagerata... con 1.29 il sistema freeza.
Il case è un antec nine hundred two, e i fili li ho fatti passare tutti nei buchi apposta x non farli ciondolare a giro. io sinceramente penso che sia un problema di dissipatore, è montato bene... però un problema lo ha sempre avuto, ovvero quando avvio il pc la ventola nn parte mai, devo aprire il case e dargli una spinta x farla girare poi parte... Forse è il ciclo dell'aria sbagliato... ma è quello di casa, io nn ho cambiato nulla... la ventola del dissi tira aria, e davanti alla ventola del dissi ci sono due ventole che prendono aria da fuori e la buttano dentro. Come pasta termica ho usato la zalman
allora se la ventola devi farla partire tu, vuol dire che gli arrivano talmente pochi volt che non ha la potenza per vincere le forze che la tengono ferma (attriti vari)...in poche parole anche dopo, girerà lentissima!
anche io ho un problema simile con una ventola del case. prova quindi ad attaccarla ad altre prese, sulla mobo ne avrai come minimo 2 per le ventole del case e una per la ventola della cpu. inoltre spulcia il bios nelle varie sezioni e disabilita il risparmio di energia, la regolazione dinamica delle ventole ecc..ora non ti so dire le voci precise..

tornando alla parte "materiale", la pasta l'hai messa bene?