Originariamente Scritto da
TheAlbatross
Posso dirti la mia esperienza ? La mia cpu è a 3.62ghz con vid da cpuz che stà attorno a 1.30 ... Beh, ho tutto in auto, perchè pure dal bios, se davo voltaggio sotto 1.32 (circa 1.29 dal vid di cpuz) intel burn test non superava i 3 cicli...
Invece ora con speedstep attivato, e le altre cose in auto a parte i parametri riguardanti ram e northbridge non supero i 49 gradi sotto 20 cicli di ibt... E direi quindi che per e paradossalmente si sia rivelato meglio lasciarlo attivato

... Dovresti fare qualche tentativo per decretare cosa ti conviene... Se lasciando su auto il voltaggio segnalato è molto maggiore (tipo di 1 o 1,5) rispetto a quello che sei riuscito a ottenere disattivando speedstep, tenendo moltiplicatore fisso ecc. allora direi che proprio non ti conviene lasciare attivate le opzioni di risparmio energetico... Se invece la diff. è meno di uno o uno, tipo nel mio caso, allora puoi anche pensare di tenere su auto quei determinati parametri... Certo, non ci fai un wr... Tuttavia per daily use...