Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Overclock Pentium 4???

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Unhappy Overclock Pentium 4???

Si si , lo so è una cavolata , considerando il fatto che sta griglia raggiunge i 70 C° come nulla , i 75 C° idem ...

Premetto che la situazione è la seguente : computer p4 a 3.0, grafica integrata , 1 g ram .... case aperto a causa del bollitore p4 ...

Quindi , se faccio oc è solo per valore nominale , non per far diventare il 3.0 un 3.5 .... andrebbe dopo 1 minuto a 100C° credo ...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    Si si , lo so è una cavolata , considerando il fatto che sta griglia raggiunge i 70 C° come nulla , i 75 C° idem ...

Premetto che la situazione è la seguente : computer p4 a 3.0, grafica integrata , 1 g ram .... case aperto a causa del bollitore p4 ...

Quindi , se faccio oc è solo per valore nominale , non per far diventare il 3.0 un 3.5 .... andrebbe dopo 1 minuto a 100C° credo ...
    che dissipatore monti?? hai per caso qualche ventola nel case?

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

IL computer lo ho comperato 4 anni fa ( o+ ) a una fiera dell' informatica , mi è costato 300 E allora ...il dissipatore è quello standard , ma devo dire che tira bene ... certo non come i cooler master da 1kg che raffreddano anche i congelatori ma è discreto ...

AH si il p4 è ht e a 90 nm .... quindi moolto forte ( si fa per dire )

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

???

non c'ho capito nulla...lo vuoi fare o no? purtroppo in quelle condizioni di temperatura a default, salire è un suicidio.

ci sono cose che puoi fare però:

-zero euro: pulisci bene tutto il pc dalla polvere che si è accumulata negli anni, specialmente le ventole del case, se ci sono, e il dissipatore del processore
    -pochi euro: cambi il dissipatore con uno più performante
    -un po' più di euri : cambi dissipatore, case, ventole che poi riutilizzerai per il prossimo pc.

comunque dicci, la tua configurazione completa cosa è?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Visto che devo farmi il mio personale pc tra 3 medi col cavolo che spendo soldi , cmq il case è lindo ... e ora a pieno regima la cpu dopo 1 minuto va a 65 C° e non a 70 ...

Le vostre cpu tanto per sapere a che temperatura stanno dopo 1 minuto di 100% ?

Ah : si voglio fare oc !!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

non puoi confrontare la tua con le nostre che son più recenti e d altri brand e generazioni..
    comunque il tuo è riconosciuto come un procio molto caloroso, purtroppo :(
    in queste condizioni ti assicuro che non salirai quasi di nulla.
    intanto le basi dell'oc le sai?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

La parte " teorica" +o- , ma allora visto che non raggiungo nulla con sta bestia qui , lascio perdere , aspetterò la mia nuova bestiaccia per fare ste cose ( se mai riuscirò ad assemblarla ) .

Ah un cosa che non ho capito : come mai le schede madri sono messe in verticale , quando in orizzontale dal punto di vista fisico , il calore salirebbe + facilmente verso l' alto ? è una domanda che mi chiedo da un po ma mi dicono tutti per comodità ...

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

ho lo stesso P4 3ghz 90nm e mi fa 30gradi idle 52 full con dissi stock e case quello piccolo chiuso!

elimina tutta la polvere e cambia la pasta termica :)
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè non dipende tanto dalla scheda madre ma dal case. negli anni 90 andavano di moda i case in orizzontale, poi sono tutti passati a quello in verticale da mettere sotto la scrivania anzichè sopra, al giorno d'oggi per alcuni è pure un oggetto di arredamento, vendono case fatti apposta e molto eleganti, altri brand invece dell'estetica ne fanno uno dei cavalli di battaglia come appunto apple (e anche dell/asus devo dire).
    comunque anche oggi esistono i case in orizzontale, basta cercare, per lo più sono soluzioni ideate per gli HTPC, ovvero i media center (che sono comunque veri e propri pc eh)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Beh innanzitutto postaci la tua configurazione completa. Per le temperature la cosa ideale da fare è aprire il case pulendolo completamente e cambiare pasta termoconduttiva al processore se non vuoi cambiare dissipatore.

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Hem , allora mi sa che proverò a cambiare la pasta termica di nascosto ( che lo stesso ha 2 anni ( cambiata di nascosto) .

Una cosa che però mi ero dimenticato è che il dissipatore ha 3 piedini al posto di 4 e anche non messi benissimo .

In pratica oc un cavolo , già tanto se va avanti così ... va beh quando ci saranno tempi + maturi farò oc a manetta =)

@ Adexx = eh si , effettivamente i case così sono + comodi , però è da dire che sul mercato ci sono poche opzioni per i case " storti ", ammeno che non spendi 100 E per il case non te lo trovi un bello ampio ...

Anche se in moo alternativo prendi un case vecchio , lo adatti e ci metti su un mostro ... sarebbe troppo looool

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

aia, i piedini storti sono una brutta cosa. il dissipatore per socket 775 è davvero una brutta bestia con quei piedini plasticosi. basta pochissimo e comprometti di molto l'efficienza di raffreddamento.
    credo che sia davvero quello il tuo problema.

p.s. perchè l'hai cambiata di nascosto?
    comunque si, vedi di ricambiarla e mettere tutto a modo sti piedini, che se il contatto non è omogeneo si hanno temperature assurde come le tue!

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Eh si , a mia madre non piace che " trappoli " o " smanetti " con i componenti interni , tanto meno se levo pezzi ... diventa isterica e assieme a mia sorella mi guardano malissimo e soffiano ( senza offesa eh ..)

Per il dissipatore , hai ragione l' ho dovuto staccare ben 3 volte per via della polvere .
    Alla terza , un pezzo del piedino mi ha detto " addio " e ho dovuto attaccarlo con non poche difficoltà .
    Poi sinceramente il dissipatore è fatto male , già la prima volta che lo ho smontato , per rimetterlo è stato come un' operazione chirurgica ...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Eh si , a mia madre non piace che " trappoli " o " smanetti " con i componenti interni , tanto meno se levo pezzi ... diventa isterica e assieme a mia sorella mi guardano malissimo e soffiano ( senza offesa eh ..)
    "soffiano" ... e che sono serpenti?

Per il dissipatore , hai ragione l' ho dovuto staccare ben 3 volte per via della polvere .
    Alla terza , un pezzo del piedino mi ha detto " addio " e ho dovuto attaccarlo con non poche difficoltà .
    Poi sinceramente il dissipatore è fatto male , già la prima volta che lo ho smontato , per rimetterlo è stato come un' operazione chirurgica ...
    Quindi ti conviene darci un'occhiata, almeno per verificare lo stato intorno al socket. Togli la polvere, cambi la pasta (di nascosto ) e cerchi di fissare meglio il dissipatore, basta che si alzi un pò per far saltare alle stelle le temperature

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Naaa che serpenti ...ma ci se andato molto vicino

Per il dissipatore ci cambierò tra un 2 giorni la pasta ( forse ) , sempre sperando di riuscire a mettere a posto il dissipatore ... povero pc " instabile "

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima