il mio 955 è stato a 4,140 mhz giusto per il tempo di: accendere il pc, caricare windows, aprire cpu-z, fare il validate, e poi puff! si è spento tutto.
era uno shot per vedere la velocità massima e lo zen era equipaggiato con 2 ventole di cui una che sembra una turbina, avevo il condizionatore appalla e un sacco di ventole sotto la scheda madre che era montata su un banchetto da bench. insomma tutta sta tiritera per dirti che questa frequenza non è da daily, come daily io ho sperimentato con successo un 3,7 ghz, ma sinceramente, che me ne faccio di sta potenza sempre, su un pc che uso poche ore a settimana.
per usare photoshop, navigare ecc.. tengo il risparmio energetico che mette tutti i core a 800 tranne quello principale a 1,6 e se davvero serve potenza porta uno a 3,2 e gli altri a 1,6.
per giocare tengo 3,2 che va bene per tutto tranne GTA IV, dove metto 3,6-3,8 e l'aumento si sente in termini di fps..
stessa cosa quando uso photoshop o altri programmi che stressando pesantemente, ma ti assicuro che finisce prima la ram che il procio arrivi al limite.
io sinceramente i daily tiratissimi non li capisco! anche perchè ti arriva una bolletta stratosferica!

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.