Visualizzazione Stampabile
-
aprire l'ali ne annulla la garanzia, comunque con un ali oem non ci si può aspettare altro che rumore.
comunque il voltaggio non è il consumo.
Se provi quel voltaggio e il pc è instabile dopo non sai quale funziona, quindi scendi gradualmente.
Le temperature forse non si abbassano abbastanza da notarsi se abbassi di poco, ma in ogni caso la vita del processore diventa potenzialmente più lunga.
-
figurati della garanzia mi frega poco...volevo solo sapere se è fattibile e con una ventola + silenziosa risolvo...:sisi:
poi ho abbassato il vid a 1.231v,ma ho notato che quando mando il pc in stress everest parte da 1.21v e si abbassa a 1.20v,mentre prima col vid a 1.25 rimaneva stabile a 1.22v...ho abbassato troppo?:help:
-
prova a fare andare orthos per un po', se salta con orthos potrebbe comunque non saltarti mai visto che non esiste una situazione reale di stress così estremo per il processore.
Se abbassi troppo il pc si blocca quando lo mandi in full
-
guarda siccome mi prudono le mani...ho fatto di meglio...:did:
ho messo il vid a 1.2375 e ho alzato il fsb a 330 quindi arrivo a 3135.02 mhz:ahah:,pero le ram le ho leggermente alzate a 412.5mhz (4:5),secondo te per stare definitivamente così,ho osato troppo?riduco troppo la vita dei componenti...:look:
p.s. temperature permettendo...
posterò in seguito i valori...
-
finché non alzi il voltaggio non si riduce (mi pare) la vita dei componenti, ovviamente se le temperature non sono esagerate.
-
quindi il voltaggio è meglio tenerlo il + basso possibile?:pens:
-
più basso è meglio è, a patto che però sia stabile, ora con queste impostazioni fagli fare un'ora di orthos
-
Allegati: 1
è necessaria un'ora?ho fatto 20 min se sembra tutto ok...temp. ecc..
x le ram a 412.5mhz ci sono problemi?
guarda il test a 20 min....mi dice vcore 1.21v fisso. ora provo un'oretta...
-
un'oretta per stare sicuro in qualsiasi situazione:wink:
-
ok mo provo e poi posto così gli dai un'occhiatina...grazie:smoke:
-
le ram sono poco overcloccate quindi tranquillo per quelle.
1 ora sarebbe meglio per essere sicuri
-
Allegati: 2
ok fatto un'ora di orthos...vi posto gli screen...addirittura è più freddo di prima(oggi con 8 min di test mi arrivava a 58 ° e ora in idle sta a 29°contro i 35° di prima)...secondo me c'è qualcosa che non va...o forse perchè e sera...boh:?:
nella seconda immagine ci sono le temp max raggiunte durante il test...mi sembra sia buono...lo lascio così fisso allora...:bir:
ho notato solo una cosa che ogni tanto alla chiusura mi esce un errore di explorer ...tipo istruzione ecc la memoria tot non poteva essere read ok,termina ...può dipendere dall'oc?
aspetto opinioni :smoke:
-
io direi che stai a posto:sisi:
-
ma come mai questo calo di temp segnate da everest in cpu, i core invece sono uguali...e dell'errore alla chiusura che ne pensi?(ho editato il mess sotto)
-
per le temp del processore e dei core guarda sempre core temp o real temp, gli altri programmi leggono il valore del sensore della scheda madre mentre questi 2 leggono il sensore del sensore interno al core quindi più preciso