Visualizzazione Stampabile
-
l'errore che ti esce non centra ntn con l'OC della CPU o RAM, è un errore dei file *.sys di windows solitamente... La memoria che esce nell'errore non è intesa come la memoria RAM che hai overcloccato. Non preoccuparti, può capitare. Per quanto riguarda le temperature, devi pensare che pìù il voltaggio è basso con OC stabile, meno la CPU sforna calore che era energia elettrica non usata. Se tu metti a 1,5V a 3GHz scalda di più che a 1,3V a 3GHz perché 0.2V di energia inutili non vengono convertiti in calore! (energia termica per essere corretti al 100%)!
-
ok grazie mille....quindi direi che posso provare ad abbassare un'altra tacca...vediamo se regge...anche se così il vcore in everest resta fisso a 1.21v se scendo di più oscilla 1.20-1.21v è un problema?o basta che il tutto regga un'ora di orthos?:pens:
-
up...qualcuno che mi dia una rispostina...:smoke:
-
tu abbassa di una tacca e fai andare orthos, cosa indicano i programmi non importa basta che sia stabile con quello che hai impostato da bios.
Poi se il voltaggio è realmente quello o no non conta, sarà comunque il più basso voltaggio stabile possibile.
-
ma scusami è possibile che + abbasso il vid e + si alzano le temperature?
prima in idle con 1.23 ero a 35/29° core 1/2 ora a 1.22 siamo a 35/32??
è normale?
-
si è normale, più il vid di un processore è basso, più sale ma scalda di più, più è alto meno sale ma scalda meno(non ti so dire perchè)
-
quindi devo trovare un compromesso tra vid e temperature...visto che ho un dissi stock...anche se per ora sotto stress i core arrivano max a 54°/55° ancora posso abbassare...:sisi:
-
raga ,ho un dubbio...sono arrivato a 3200(337*9.5)e 1.25 vid,ma secondo voi che differenza c'è se passo a 400*8 che mi da lo stesso risultato?ci sono vantaggi a tenere il molti + basso?oppure a 457*7 cosi do na botta anche alle ram...:?:
che ne pensate mi date una spiegazione?e cambiando molti il vid da tenere è uguale?:muro:
-
non è la stessa cosa, alzando l'fsb hai più prestazioni (ma secondo me manco te ne accorgi coi giochi), ma devi anche alzare il voltaggio quindi non ti conviene, meglio tenere il molti al max.
-
ora sto sempre a 3200 però 400*8 e il vid uguale a 1.25v e proverò a scendere...vorrei sapere la differenza e se a livello di "usura" dei componenti è peggio con il fsb + alto...:?:
-
mah più alto è il voltaggio e più alte sono le temp ti accorcia la vita, l'fsb basso richiede voltaggi più bassi quindi secondo me è meglio.
Fai un benchmark così e con il multy normale, vedi se c'è sta gran differenza.
-
ma non è meglio tenere le ram 1:1 e quindi un fsb alto?...non ci capisco nulla:muro:
-
a quei livelli non penso che cambi qualcosa.
Tieni così se ti va bene, in fin dei conti cambia poco.
-
Allegati: 1
allora finalmente ho trovato la stabilità....vi posto gli screen e dategli un'occhiata se va bene...ho testato con 7 ore di orthos priorità 9(temperature max core 1/2 55°/56°).
ora vorrei far salire le ram...ma non ne ho idea su come fare...per ora sono 2.0v strap 400 quindi 1:1 e timing 4-4-4-12 secondo le specifiche loro....come posso farle pompare un pò di +?
p.s. con 3200(400*8) posso stare in daily?
-
finche il voltaggio e le temperature non sono elevati puoi tenerlo così quanto vuoi, per salire le ram devi smanettare con lo strap per vedere fino a quanto puoi tirarle