Il fatto è che non voglio rendere più veloce il pc, vorrei riuscire a giocare a titoli abbastanza recenti. Quindi se comunque anche dopo l'oc non riuscirei a giocare, mi metto l'anima in pace e amen. :D
Il fatto è che non voglio rendere più veloce il pc, vorrei riuscire a giocare a titoli abbastanza recenti. Quindi se comunque anche dopo l'oc non riuscirei a giocare, mi metto l'anima in pace e amen. :D
Quello che ti crea più tappo al momento è la scheda video, non tanto il processore(che diventerebbe lui poi il collo di bottiglia nel caso decidessi di mettere schede tipo la 7950/7970 o simili)...
Quindi volendo potrei fare anche un semi-upgrade con scheda video un po più nuova (78xx o 79xx) un nuovo alimentatore, dissi e ram così potrei fare oc e conservare anche i componenti per quando potrò cambiare anche mobo e cpu. Ma poi saranno compatibili la 78xx/79xx e l'alimentatore?
Si, anche se come ripeto credo proprio che mettendo una scheda della serie 79xx il tuo processore farebbe da collo di bottiglia(e quindi non la sfrutteresti!)
Secondo me aspettare e farsi il blocco nuovo...
Il problema è che ormai spesso e volentieri non soddisfo i requisiti minimi, quindi mi sembrava necessario un acquisto almeno parziale di nuove componenti. Sfruttarla al massimo per il momento non mi interessa più di tanto visto che successivamente cambierò anche il resto. Per il momento volevo prendere questi:
Alimentatore: Corsair CX750 80+ bronze 750w
VGA: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] / [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Dissipatore: Noctua NH-C14
Ram: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Vista la premessa mi consigli l'acquisto?
Volendo come alimentatore puoi prendere l'enermax che costa simile e secondo me è di miglior fattura [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Riguardo al fatto di spendere 50 euro per le ram non so tu ma a me sembra na cagata, contando che poi dovrai ricambiarle in quando dovrai prendere delle ddr3!
E anche riguardo al dissipatore ho i miei dubbi, quel dissipatore costa 80 euro, e dalle recensioni mi pare le "prendesse" rispetto ai nuovi sistemi semi-liquido; come mai hai scelto il C14 e non il D14?....
Ultima modifica di Pigna; 18-04-2013 alle 18:20
Si è vero per le ram anche io ci avevo pensato, mentre per il dissi forse non ricordi ma già ti dissi (in un altro topic) che ero un po scettico sul raffreddamento a liquido/semi-liquido, quindi avevo optato per quel noctua.