Ci sono novità
Allora mi sono fatto un giretto su hwbot e ho trovato questa ranking:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
il miei 74 secondi sono in linea con le frequenze e risulterei 5° in classifica
Tutto oggi mi sono dedicato alla stabilità e ai profili.
Sto utilizzando eeectl alla versione 0.2.4 che non è ottimizzato per i 1000H, quindi nel .ini i valori che identificano BUS,FSB e PCI EX non sono quelli che vengono applicati realmente.......ho quindi lavorato ad occhio.
Questa è la stringa dei profili che sono mi sono preparato:
Questo è una screen:Speed.Profiles = 30,113,0,MAX SAVING 674 MHz; 30,170,0,SAVING 1000 MHz; 54,158,1,SUPER DEFAULT 1696 MHz; 54,180,1,STABLE 1933 Mhz; 54,185,1,MAX 1986 Mhz;
Ho creato vari profili, di cui:
- MAX SAVING che è la minima frequenza che sono riuscito ad impostare con l'.ini (sempre ad occhio.....i valori scritti NON corrispondono con quelli applicati a cui ho dato importanza)
- SAVING a 1000mhz con fsb più basso del massimo
- SUPER DEFAULT che equivale alle prestazioni fornite dal Super Hybrid Engine in Superperfomance, ma con FSB massimo (per quello che sono riuscito ad applicare con eeectl........)
- STABLE a 1933mhz frequenza massima rocksolid
- MAX che può anche essere maggiore, ma è quella che non mi ha mai crashato durante l'uso anche pesante.
Ho trovato stabilità perfetta con 2 ore di prime95 a 1933MHz:
temperatura massima di esercizio circa 62°C, comunque più alta che durante qualsiasi applicazione anche pesante.
Con qualche step in su si è stabili, ma prime95 crasha (dai 20 minuti a subito).
A titolo di verifica, vorrei far notare quanto l'overclock indice sulle prestazioni. Ho provato un applicazione di pratica utilità (almeno nel mio campo) quale MATLAB 7.0.
Utilizzando un programma scritto da mio padre per il plotteraggio della temperatura di brillanza dell'atmosfera (rilevata tramite radiometro), l'operazione di interpolazione numerica lineare sui dati ha impiegato:
105,31 secondi a default in superperfomance (circa 1700mhz)
86,74 secondi @ 1933mhz
83,64 secondi @ 1986 mhz (frequenza che con prime95 crasha dopo 6 minuti)
Ben venti secondi in meno: ecco cosa significa overclock![]()