Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Phasechange

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

direi che non puoi paragonare liquido e phase..

un liquido è un impianto di raffreddamento da daily.. un phase no (a parte alcuni tipi).. e considera che un phase con motore da 1/2hp non consuma 300watt, ma circa 600watt.. secondariamente, devi coibentare per evitare la formazione di condensa, che sarebbe pericolosa per l'hw, e procurati una pasta apposita che rimanga morbida a bassissime temperature.. e 1mq di neoprene costa in media tra i 20 e i 25 euro.. terzo, quanto sei abile nel cloccare? se sei molto abile, puoi anche provarci.. altrimenti eviterei, perchè sarebbero 500 euro buttati.. io ho un phase, ma a parte il tempo che richiede la messa in opera dello stesso (fare una coibentazione come si deve non è un lavoro corto, fidati ) lo metterò in funzione solo nell'esatto momento in cui conoscerò alla perfezione la mia mobo.. per ultima cosa, occhio che coi quad soprattutto è difficile gestirli.. se si esagera con frequenza e voltaggi, si passa da -60 a poco meno che 0 gradi in pochi secondi.. e quando si sta spingendo molto col voltaggio non è buona cosa.. almeno per come la vedo io..

è una cosa che devi valutare.. se non sei un esperto, evita
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franknos90 Visualizza Messaggio
    direi che non puoi paragonare liquido e phase..

un liquido è un impianto di raffreddamento da daily.. un phase no (a parte alcuni tipi).. e considera che un phase con motore da 1/2hp non consuma 300watt, ma circa 600watt.. secondariamente, devi coibentare per evitare la formazione di condensa, che sarebbe pericolosa per l'hw, e procurati una pasta apposita che rimanga morbida a bassissime temperature.. e 1mq di neoprene costa in media tra i 20 e i 25 euro.. terzo, quanto sei abile nel cloccare? se sei molto abile, puoi anche provarci.. altrimenti eviterei, perchè sarebbero 500 euro buttati.. io ho un phase, ma a parte il tempo che richiede la messa in opera dello stesso (fare una coibentazione come si deve non è un lavoro corto, fidati ) lo metterò in funzione solo nell'esatto momento in cui conoscerò alla perfezione la mia mobo.. per ultima cosa, occhio che coi quad soprattutto è difficile gestirli.. se si esagera con frequenza e voltaggi, si passa da -60 a poco meno che 0 gradi in pochi secondi.. e quando si sta spingendo molto col voltaggio non è buona cosa.. almeno per come la vedo io..

è una cosa che devi valutare.. se non sei un esperto, evita
    tutto il discorso di frank è corretto
    Forse il dato di consumo elettrico è un poco sballato (mezzo cavallo indicano una potenza effettiva di 368W, calcolando che il rendimento del compressone non è proprio unitario, superiamo i 450W ma entro i 550W ci siamo), in ogni caso NON è un sistema daily o per lunghe sessioni.

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    tutto il discorso di frank è corretto
    Forse il dato di consumo elettrico è un poco sballato (mezzo cavallo indicano una potenza effettiva di 368W, calcolando che il rendimento del compressone non è proprio unitario, superiamo i 450W ma entro i 550W ci siamo), in ogni caso NON è un sistema daily o per lunghe sessioni.
    io mi sono riferito a dei dati che avevo letto riportati da Andrea (Dimas).. e visto che lui li costruisce, direi che magari va un pò per eccesso, ma comunque come ordine di grandezza dovremmo esserci

ah, una cosa che ho dimeticato: dopo tot tempo che stiamo utilizzando il phase, il rendimento diminuisce perchè scalda e l'efficienza del ciclo diminuisce
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •