Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Thermalright HR-05 IFX SLI su DFI Ultra-D - NF4 al fresco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Re: Thermalright HR-05 IFX SLI su DFI Ultra-D - NF4 al fresco

Eccolo arrivato
    Oggi ci ho lavorato un pochetto nel primo pomeriggio, poi stasera ho messo tutto a posto.
    L'IFX che ho preso io si differenzia "da quello semplice" per via della particolare forma ondulata del profilo del radiatore Non fate confusione
    Confezione solida e robusta, i pezzi sono decisamente trattati bene......
    Dentro troviamo lui in tutto il suo splendore ( :D ), un piccolo foglio llustrativo in inglese davvero bene fatto, un paio di viti e quattro ganci, due linguette, un paio di rondelle di gomma, due bulloncini stringibili a mano, una intera sirigna della pasta termica Thermalright (non mi chiedete come sia fatta e che resa abbia, non l'ho provata, io ovviamente ho usato la grande Artic Silver 5). Inoltre "last but not at least" troviamo un profilo quadrato di neoprene da applicare sul dissi per evitare di danneggiare le piccole saldature presenti sul PCB dell'NF4.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

I protagonisti dell'opera sono loro:
    NForce 4 zozzo di polvere
    Vecchio dissi stock DFI
    Dfi Lanparty NF4 Ultra-D

Il montaggio non è stato assai complicato, come prevedevo
    Smontare la mobo è obbligatorio: preparatevi a staccare tutti i cavi. Una volta girata sotto sopra, via i gancetti di plastica del dissi stock, salterà via che è un bellezza
    Una volta messe le due rondelle di gomma nelle viti, infilate quest'ultime in due dei quattro buchi, seguendo una diagonale a voi più comoda ovviamente. Fatto ciò basta prendere il nostro caro Hr-05 e poggiarlo piano piano sul nostro chipset...ovviamente un goccio di pasta termica prima va messo Appoggiate la linguetta (io ho usato quella diritta, quella sagomata serve per altri attacchi su altre mobo) e fate combaciare il rigonfiamento posto nella metà nel centro della placca: tutto molto intuitivo :D
    Una avvitata decisa e progressiva e il gioco è fatto: attenzione il dissi potrebbe ruotare se lo spingete lateralmente, ovviamente limitate questo fenomeno per non rovinare la superfice del chip

Per un primo montaggio l'ho posizionato così:

poi però si è rivelato un errore.......mi sono scordato del cavo dell'alimentazione aggiuntiva della scheda video!!!
    Allora la giriamo un po' a 45° verso il basso (dove c'è più fresco): questo il risultato

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Lavoro di fino......ci sono stato per qualche millimetro, con una scheda video più grande avrei dovuto scegliere un compromesso molto peggiore.
    Ci stiamo dentro pelo pelo....

però ci siamo

Le temperature, il rumore (diventato assente).....decisamente mi rendono soddisfatto: ora mi segna per esempio 38 gradi dissipazione passiva (il mio ricircolo d'aria è pessimo, ci sto lavorando su, ho un idea )

Ultima modifica di Computerboy; 07-10-2008 alle 20:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •