Citazione Originariamente Scritto da [?][Hack][!] Visualizza Messaggio
sento sempre + parlare di overclocking tuttavia sono inesperto a riguardo. vorrei sapere quanto si riskia in quest'operazione e da cosa è determinato il grado di riskio.
se prima di cominciare ti leggi qualche guida e non spari valori a caso per i voltaggi l'unico rischio è che tu debba riavviare il pc perchè la cpu si è bloccata. come dire insomma che i rischi sono molto limitati

Citazione Originariamente Scritto da [?][Hack][!] Visualizza Messaggio
inoltre desidero qualke consiglio sul processore intel Q8200 perkè sono rimasto deluso scoprendo ke ha una freq di 2.5ghz: è molto riskioso portarlo a 3 ghz anke senza avere un sistema di raffreddamento potente?
bè non capisco come mai deluso, è un ottimo procio, cosa avevi prima?
anche se la frequenza non è altissima oggi giorno, non ha nulla a che vedere coi 3 ghz dei vecchi pentium 4
comunque portarlo a 3 ghz si può fare benissimo, forse anche lasciando il dissipatore stock..

Citazione Originariamente Scritto da [?][Hack][!] Visualizza Messaggio
un altra cosa ke voglio sapere è : se ho un' ottima ram e 1 ottima skeda video, è importante ke abbia anke una cpu di frequenza superiore a 2 ghz per ottenere 1 buona prestazione nei videogioki? (ho RAM di 8GB e skeda video nvidia 9800 gt). grazie x l'aiuto
bè certo tutto concorre a dare le prestazioni in ambito ludico, quello che conta di più è senzaltro la scheda video seguita subito dopo dalla cpu, e te ne hai due che vanno benissimo per giocare a livelli buoni a tutti i giochi di oggi.
la ram invece conta relativamente poco, 8 giga sono superflui per i giochi, anche 2 buoni bastano e avanzano.

se hai altre domande siamo qua