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Discussione: [Thread Ufficiale] Need For Speed Shift

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  1. #11
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    Ho sentito una persona che gioca a GTR2 quindi giochi di simulazione se ne intende eccome.
    Se ho ben capito i danni dell'auto, con questa mod sono decisamente più realistici. Avete notato qualcosa a riguardo?

    Aggiungerei anche per i settaggi ( controller volante tastiera )
    Mod
    Profili FFB ecc..

    CORRETTE IMPOSTAZIONI VOLANTE G25 & DFP

    Nella periferica di Gioco
    Forza effetti globale : 109% (Io uso 109%, qualsiasi valore >=101% rende il FFB lineare (sotto non lo è) D'altra parte a quanto ho letto, a 100% si rimuovono parte delle oscillazioni in rettilineo.)
    Forza effetto molla : 0%
    Forza effetto : 0%
    Attiva molla di centratura: niente spunta
    Forza molla di centratura: 0%

    - Forza Effetti Globale: NON tenetelo al 100% o sopra il 110% per evitare che il motore FFB "sporchi" le informazioni che devono arrivarvi. Un paragone riuscito è quello del volume a cui ascoltare un brano: se avete provato a mettere al massimo il vostro stereo avete visto che al massimo possibile il suono viene anche distorto perché gli amplificatori "gnafanno". Con il FFB è lo stesso.

    - Forza effetto molla: sono effetti precalcolati che andrebbero tenuti più bassi possibile. Una componente importante è data dal gusto personale. In ogni caso sotto il 40% e preferibilmente sotto il 20% o addirittura 0%.

    - Forza effetto ammortizzatore: sono effetti precalcolati che andrebbero tenuti più bassi possibile. Una componente importante è data dal gusto personale. In ogni caso sotto il 40% e preferibilmente sotto il 20% o addirittura 0%.

    - Molla di Centratura: è un effetto pensato per giochi con FFB scarsi, e non è il caso dei sim di guida. La regolazione ottimale è tenerlo disattivato e a 0%. Alcuni pero' preferiscono tenere un 10% per farsi aiutare nei movimenti ampi del volante (come quando si riprende in controsterzo un effetto pendolo).

    Gradi per nascar

    540°

    Settaggi ideali per chi usa un volante, così da avere tutto lineare:

    Steering Deadzone - 0
    Accelerator Deadzone - 0
    Brake Deadzone - 0
    Steering Sensitivity - 50
    Acceleration Sensitivity - 50
    Braking Sensitivity - 50
    Speed Steering Sensitivity - 0
    Wheel Lock - a piacere (lasciate il volante a 900° dal pannello di configurazione e poi regolate la rotazione con questa percentuale mettendo 60% per avere i 540° di Rotazione)
    FF Strength - a piacere (10 max, 0 min)

    Nel caso abbiate problemi con i volanti Logitech, provate i driver 5.07: versione 32 bit e versione 64 bit.



    AGGIUNGO:

    Questi sono i gradi di rotazione delle varie categorie per volanti che supportano i 900° per avere il giusto rapporto di angolo di sterzata.

    Formula1 400
    Nascar 540
    GT (certe auto) 700
    Stradali (Rally?) 800
    Full range 900

    Fonte: utente MIRAGGIO del forum di Hardware upgrade.
    Ultima modifica di Shima78; 05-10-2009 alle 08:55
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

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