L'ho provato!
Le impressioni sono state subito positive, il gioco si presenta davvero come il successore di gp4 come miglior gioco di F1 per pc, almeno a mio parere. La grafica è eccellente, così come l'audio delle vetture. I modelli delle monoposto e dei tracciati sono a mio avviso stupefacenti, quasi fotorealistici . L'unico punto negativo è forse, per me sicuramente, la pesantezza del motore grafico: rispetto a DiRT2 mi risulta molto più pesante e, nonostante abbia settato i dettagli su un'impostazione medio-bassa senza AA e a 1280x1024, non riesco a superare i 30fps con la mia configurazione . Anyway, cercherò di ovviare overcloccando .
Il modello di guida non è male, a tratti difficile, specie sul bagnato, ma mai frustrante, anche se mi aspettavo una maggior confidenza con la vettura, visto che a volte mi risulta difficile spingere al limite senza sbagliare. Sempre considerando la mia prova basata su un gamepad, spero che con un volante adeguato la situazione sia positivamente diversa .
L'impostazione dei menù è ovviamente quella di dirt2, cosa che non mi dispiace, quindi inutile "giudicarla".
In sostanza posso dire che mi è davvero piaciuto, nonostante i piccoli problemi di framerate che attualmente mi affliggono, sperando di risolverli dando una passatina di overclock.