Ciao, molto probabilmente il tuo cellulare non è stato pensato per il mercato italiano (ecco perchè non è presente la lingua italiana nel menu).
Ciao, molto probabilmente il tuo cellulare non è stato pensato per il mercato italiano (ecco perchè non è presente la lingua italiana nel menu).
salve.
Sì, è certamente questo il problema. Navigando un pochino sul web, ho trovato un sito che spiega come cambiare il " code " che specifica l'uso del cellulare in una determinata parte del mondo, piuttosto che in un'altra. In parole povere, sostituendo quel codice che abilita il nokia solo in lingue ispaniche e americane, si imposta il cellulare nelle versioni a cui siamo abituati, ovvero quelle che comprendono l'italiano,l'inglese,tedesco,francese. IL problema è che, dato che non sono in grado di fare un'operazione così delicata e che richiede specifiche e conoscenze informatiche, allora devo trovare qualcuno che me lo faccia ( ovviamente a pagamento). IL centro Nokia di Milano si è già rifiutato di farlo perchè dice che è illegale.. un'altro mi ha detto "portamelo e provo..", ma, dato che l'808 ha già le mappe europee precaricate, non vorrei che nel fare esperimenti, mi cancelli le mappe . Per il resto non ho nient'altro da salvare ( sms,foto,video,mp3) .