Potenziare segnale wi-fi in 5 minuti e 0 euro
Salve, sono troppo contento perchè da oggi in poi potrò godere della connessione wi-fi anche nell'angolo più "intimo" della mia casa. (ciò vuol dire mega partite online con la psp sulla tazza del WC! :ole: )
ecco che vi rendo partecipi della mia scoperta :ok: :
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
è un template su cui ritagliare la sagoma di una parabola da applicare all'antenna del router!! magnifica! funziona da dio.
ovviamente dovrete fare un lavoro di precisione (stamparlo mantendendo le proporzioni) con un cartoncino abbastanza spesso ma pur sempre malleabile, e un foglio di allumino o carta stagnola da applicare sul retro!
ecco alcune foto(non mie, la mia parabola la posterò tra poco)
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Re: Potenziare segnale wi-fi in 5 minuti e 0 euro
ottimo lavoro.....suppongo che così la zona dietro alla "parabola" non sia coperta dal segnale, dico bene?? :ok: :ok:
si ho letto di si, ma per me non è un problema, poichè ce l'ho in un angolo della casa
Eheheh la "cantenne" le hai scoperte anche te :D :D !!! Cmq si, dietro non c'è propagazione dell'onda in quanto viene fermata dal "riflettore" :sisi: ... funzionano alla grande se fatte bene, io infatti sono propenso a fare un'antenna omnidirezionale con il tubo dell'orzo :asd: per convogliare la mia wifi giù da mia nonna quando sto fuori con il palmare ( o col portatile in futuro ) :asd: : saranno un 300 metri, ma si può fare tranquillamente :ok:
le avevo viste anche io, se ce l'hai in un angolo allora la parabola è la soluzione migliore :sisi: :sisi:
ottimo, posta poi le foto :ok:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
Eheheh la "cantenne" le hai scoperte anche te :D :D !!! Cmq si, dietro non c'è propagazione dell'onda in quanto viene fermata dal "riflettore" :sisi: ... funzionano alla grande se fatte bene, io infatti sono propenso a fare un'antenna omnidirezionale con il tubo dell'orzo :asd: per convogliare la mia wifi giù da mia nonna quando sto fuori con il palmare ( o col portatile in futuro ) :asd: : saranno un 300 metri, ma si può fare tranquillamente :ok:
io ho una casa vecchia con le pareti molto spesse, per questo al pc il segnale mi arriva all'80% e nella "camera segreta" va e viene, ma resta sul 20%. con questa al pc viaggio al 100% e sulla tazza a 70%!! :lol:
camera segreta :shock: :shock:
Quanti metri saranno ? Cmq con i muri spessi ci vuole una bella amplificazione eh :sisi: specialmente se sono muri vecchi :wink:
dal pc saranno 5 o 6, dall'altro saranno anche 10. intendo comunque in "linea d'aria" visto che passa pareti e un piano.
appena funge imageshack le posto
Ok benissimo allora, perchè se ad esempio c'erano pochi muri, la distanza era esigua e non serviva nemmeno una "cantenna" ... aspettiamo le foto :ok:
ps: ok :ok: :asd:
eccole:
anche io ho un d-link.....solo che già di suo l'antenna sta a 45° se ci metto un parasole del genere mi rimane sdraiata...... :lol: :lol:
Penso che con il mio Sitecom a tre antenne potrei davvero avere seri miglioramente anche io.......però voglio fare qualcosa di preciso, non son cartone e forbici, mi devo ingegniare :ole:
allora alluminio e forbici.....e se proprio hai paura di usarle seghetto :lol: :lol:
scherzo, eh!! :ok: :ok:
Ottimo, lo farò anche io :D :inchino:
adexxx dovremmo avere lo stesso router...il mio è G624T.