Visualizzazione Stampabile
-
Downclock 8800 GTX
Sarei interessato a downcloccare le frequenze della mia 8800 GTX in idle. Sapreste dirmi relativamente che frequenze potrei raggiungere su core, shader e memorie senza incappare in problemi? Ci sono frequenze minime da prendere come riferimento mentre si scende? :30:
-
io in idle sto a:
CPU 300 Shader 800 Memoria 600
no problem stabile su 3 schede
-
Non credo Vege, puoi scendere molto in basso con le frequenze per l'idle....
Usa il mitico Rivatuner ovvio...:inchino:
-
calcola che gli shader devono andare in rapporto al clock della GPU. tipo se hai la GPU a 600 non pui mettere gli shader a 1600 ma se l'hai a 650 sì. Anche per il downcloc è così. Io lì avevo abbassati a 500 ma mi andava in crash windows subito all'avvio...
-
-
Vege puoi abbassare al minimo che ti dà rivatuner senza problemi :wink: io la tengoal minimo la mia GTS e non ho problemi :sisi:
-
Si quello del link tra i clock di core e shader è molto importante..l.ho scoperto mio malgrado in oc
-
Ora tengo tutto al minimo consentito da Rivatuner, senza curarmi del rapporto fra core/shader e va tutto alla perfezione...L'ho anche testata in-game (sempre downcloccata) e non si è verificato alcun problema.
Core: 290MHz Shader: 675MHz Memoria: 450MHz
Temperature calate di 10°C
-
Perfetto Vege.......così si risparmia pure energia.....:323:
-
ragazzi ma sapete che io non sono ancora riuscito, quando vado su 2d e poi su 3d si imposta i valori che avevo impostato per power 3d in ogni caso, mi spieghi un attimo come hai fatto tu vege perchè ho sono io che sono addormentato oppure il mio riva ha qualche problema, v2.10
-
Anch'io non ci riesco più R4z,prima me lo faceva in automatico,ora se non vado io a cambiare le frequenze non me le cambia....Versione 2.09 però :sisi:
-
ho provato a farlo anche come si dovrebbe fare col launcher, però non funzia, non rileva l'accelerazione e quindi non cambia le frequenze
sentiamo vege
-
mmm....ispirazione...sbav...:asd:...adesso downclocco pure io, sennò l'enel mi denuncia :sac: :|: :lol2:
Tanto praticamente non sto giocando più a niente; a breve update :ciao:
-
al massimo ti premia come cliente dell'anno:asd:
-
Citazione:
ragazzi ma sapete che io non sono ancora riuscito, quando vado su 2d e poi su 3d si imposta i valori che avevo impostato per power 3d in ogni caso, mi spieghi un attimo come hai fatto tu vege perchè ho sono io che sono addormentato oppure il mio riva ha qualche problema, v2.10
Citazione:
Anch'io non ci riesco più R4z,prima me lo faceva in automatico,ora se non vado io a cambiare le frequenze non me le cambia....Versione 2.09 però :sisi:
Citazione:
ho provato a farlo anche come si dovrebbe fare col launcher, però non funzia, non rileva l'accelerazione e quindi non cambia le frequenze
sentiamo vege
Effettivamente non fa impostare frequenze diverse in 2D e 3D, per cui ho creato due profili: Down con le frequenze sia in 2D che 3D in down, e Up con le frequenze alte. Ovviamente sono le frequenze del profilo Down ad essere caricate all'avvio di Windows. Quando devo giocare quindi cambio profilo e quando smetto ricambio profilo. Per quel che mi riguarda va benissimo così :323:
Altrimenti se non vi va bene così, mi pare ci sia una guida su Hardware Upgrade che spiega come automatizzare il tutto :look: