Re: Chi di voi ha un mac?
non lo possiedo ma sto valutando l'idea di comprare un macbook per l'uni
mi ispira invece l'idea di mettere leopard sul mio pc fisso :sisi:
chissà forse in futuro un bel notebook con leopard lo prendo :rolleyes:
Mai visto ne provato un Mac seriamente... Vorrei poter avere qualche amico che ce l'ha per vedere come è OSX, ma non penso lo comprerei... È troppo poco smanettabile per i miei gusti :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Lomion
Mai visto ne provato un Mac seriamente... Vorrei poter avere qualche amico che ce l'ha per vedere come è OSX, ma non penso lo comprerei... È troppo poco smanettabile per i miei gusti :sisi:
A me la parte che piace di più è proprio quella che sia poco smanettabile :asd:
Per poco smanettabile intendo che quando lo uso non mi devo fare mille seghe mentali per virus, firewall, spyware, defremmentazione, scandisk periodico ecc ecc...
Per assurdo, per eliminare definitivamente un programma in windows sono abituato a rimuovere il programma con l'uninstaller, oltre che a dovermi passare il registro manualmente per rimuovere le chiavi residue.
Invece con il mac non si fa altro che trascinare l'icona del programma sul cestino e pensa lui ad eliminare tutto.
Questa semplicità all'inizio è spiazzante, poi mano a mano che ci si abitua diventa insostituibile :asd:
Citazione:
E qua ci sta un bel quote.. :sisi:
Poi, a dir la verità, costano un botto.. Non me lo posso permettere.. :cry:
Comunque sarei curioso di provare OSX, così per curiosità.
Citazione:
Originariamente Scritto da oirad87
A me la parte che piace di più è proprio quella che sia poco smanettabile :asd:
Per poco smanettabile intendo che quando lo uso non mi devo fare mille seghe mentali per virus, firewall, spyware, defremmentazione, scandisk periodico ecc ecc...
Per assurdo, per eliminare definitivamente un programma in windows sono abituato a rimuovere il programma con l'uninstaller, oltre che a dovermi passare il registro manualmente per rimuovere le chiavi residue.
Invece con il mac non si fa altro che trascinare l'icona del programma sul cestino e pensa lui ad eliminare tutto.
Questa semplicità all'inizio è spiazzante, poi mano a mano che ci si abitua diventa insostituibile :asd:
Ma queste cose non le faccio nemmeno io :D Però se voglio posso anche personalizzare il sistema, compilare roba e ottimizzare il tutto per il sistema... Poi certo, se a uno non interessa nulla del genere, il mac è ottimo, veramente bello e funzionale...
dipende se uno è smanettone o se uno preferisce un sistema stabile e che funzioni senza sbatti... :wink:
io no...ma mi farei 1 bel hackintosh :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
io no...ma mi farei 1 bel hackintosh :asd:
Boh se da un lato la cosa mi intrippa, dall'altro mi chiedo perchè... Cioè, alla fine è come avere un sistema operativo diverso da Win... Allora perchè mettere su hardware "non ufficialmente supportato" e fuori dalla EULA (ammesso che abbia valore in Italia, cosa molto dubbia) MacOS? Boh a sto punto se dovessi scegliere metterei Linux (come ho fatto)...
Tutto questo IMHO naturalmente e senza voler dare contro a nessuno :wink:
ma linux l'ho già provato...e poi perchè pagarlo il mac? :rotolol:
Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
ma linux l'ho già provato...e poi perchè pagarlo il mac? :rotolol:
Per me il mac come hardware merita i soldi che costa (parlo del Macbook pro, non dell'Air :D ), ma ancora di più merita i soldi che costa MacOS... 129 euro e ti porti a casa un gran sistema operativo, in versione "ultimate" e retail.
Per non parlare del family pack a 190 euro che ti da 5 licenze...
Poi io sono personalmente contro la pirateria (per ovvi motivi :asd: ). Se decidessi in un futuro di usare MacOSX anche attraverso un hack, penso che la licenza la pagherei comunque come pagai all'epoca le licenze di Win2000 e XP (quella di WinMCE non volevo pagarla ma me l'hanno rifilata col portatile :rolleyes: :evil: ).
Sul fatto poi di dover pagare licenze anche li ci sarebbe da discutere per ore, ma non sto ad annoiarvi :asd:
si...ma esiste 1 programma chiamato adunanza :asd: :rotolol:
Citazione:
Sul fatto poi di dover pagare licenze anche li ci sarebbe da discutere per ore, ma non sto ad annoiarvi
Crea un topic apparte che ne parla :ok:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
Citazione:
Sul fatto poi di dover pagare licenze anche li ci sarebbe da discutere per ore, ma non sto ad annoiarvi
Crea un topic apparte che ne parla :ok:
Mi sa che lo farò, anche se non so la sezione più appropriata quale sia :rotolol:
Raga, comunque Hackintosh resta illegale come metodo... Si può non essere d'accordo (anche io) ma non ci autorizza a usarlo.
Alcuni discutono sul fatto se sia o meno legale installare MacOSX su macchine diverse dai mac (l'EULA dice di no, ma secondo alcuni queso non ha valore legale), ma alla fine servirebbe comunque una copia originale di MacOSX :cry:
Più che altro vorrei poterlo provare prima di acquistare un Mac... Non che io sia interessato, ma se lo fossi prima di spendere tatni soldini vorrei poterlo provare tipo per 30 giorni sul mio portatile... Per vedere se fa al caso mio... Credo sia per questo che la gente spinge per avere MacOS anche sui PC "compatibili"... E per me Apple sbaglia ad ignorare tale richiesta...
provare nn costa nulla :D