Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Icemat
Ciao raga,
oggi è arrivato il kit della logitech da sck1, il cordless wave desktop, tastiera + mouse veramente carino e ottimo :sisi: ve lo consiglio caldamente, il poggiapolsi della tast è morbido :love: ... :asd: cmq, lasciamo la tast e buttiamoci a capofitto sul mouse: avevo pensato di comprare un tappetino professionale, ma vedendo i costi mi sono sbalordito :read::asd: troppo alti, considerando le spese di spedizione ... quindi avevo pensato ad una cosa davvero carina, e cioè quella di crearmi un icemat. L'icemat è un tappetino di vetro satinato con l'acido (acidato) che comporta una maggiore scorrevolezza del mouse e una lunghissima durata :sisi:
Ho visto un pò su google le guide per crearselo in casa ... fin qui tutto ok, ma a volte ci sono persone che dicono che il loro mouse non va. Ora quello che mi domando è: con che tipi di mouse non dovrebbe funzionare ? Il mouse in corredo con questo kit è un ottimo Logitech LX8 ... ora non so se vada bene sul vetro satinato, fatto sta che vorrei prima togliermi questo dubbio, sennò poi mi trovo a spendere 10€ e rotti per poi non poter utilizzarlo (non è molto vero, ma cmq sn soldi risparmiati no ? :asd:)
Che mi dite a riguardo ?
Inoltre ho visto che serve davvero poco per farselo "in casa", basta una lastra di vetro, satinarla all'acido, smussarla, metterci sotto dei piedini in pvc o di gomma, un pò di biadesivo trasparente e del teflon per i piedini del mouse (x avere ulteriore scorrevolezza) ... ma qualcuno di voi l'ha mai usato ? Se si ditemi le vostre impressioni, grazie :ok:
:ciao:
ps: cmq domani vado a farlo satinare un pezzo di vetro, almeno lo provo, tanto costa pochissimo :asd:
-
Oi,
buona idea....ma scusa non ti conviene comprare un tappetino x il mouse normale e finirla qui ??:smoke::smoke::pazzo::asd::asd:
-
eh lo so :asd: ma stavolta voglio fare na cosa seria :did: ... cmq se non funzia l'icemat, ne comprerò uno normale ovvio ...
-
carina sta cosa...quasi quasi me lo fo anche io, bella nandos:sisi:
-
grazie adexxx ... non vedo l'ora di farmelo fare domani, speriamo sia una cosa che si possa fare al momento così non perdo tempo :asd:
-
poi mi spieghi a modo...potrebbe essere carino per il mio razer :did:
-
certo, una volta fatto metto una guida passo passo fatta come nandos comanda :figo: :asd::ok:
ps: ma quindi nessuno di voi l'ha mai provato ?
-
ma cambia moltissimo se tieni il mous sul tavolo o sul tapettino ? :pens:
-
sul tavolo i mouse infrarossi non vanno, da me non funziona per esempio. E poi scorrono male.
I laser vanno su molte superfici invece.
L'importante è che sia perfettamente uniforme.
-
Beh che io sappia basta che sia sufficientemente riflettente e che sia piana, ad esempio a me va bene anche sulla superficie in legno della scrivania :sisi: ... cmq dopo vado dal vetraio :asd: speriamo bene, sono curioso di vedere se è vero che l'icemat è migliore :sisi:
-
bella nando.....poi mi fai vedere ed usare!!!:ahah:
-
ok vik, quando vuoi :figo: ... cmq sono andato dal vetraio ma ... era chiuso :doh: :asd: vabbe se ne parla per domattina, sicuramente lo troverò e chiederò per il vetro satinato :ok:
ps-edit: se riuscirò a farlo ho in mente di colorare con pittura fluorescente i bordi del tappetino ... maniacale ? :-p
-
avevo letto che eri andato dal veterinario:asd::asd:ma pure se compri un pezzo di plexiglas UV cn i bordi fluorescenti e lo tagli con il seghetto e applichi i piedini che trovi a 4€ fai un tappetino ad hoc...:asd::asd::figo:
-
nandos ho trovato ste foto:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
è quello che dici tu vero? belli i piedini trasparenti :sisi:
-
adex come dicevo io xò cn il plexiglas UV....xò fatto a mano è tutta n'altra cosa:323: