Visualizzazione Stampabile
-
Un weekend infuocato!
Salve ragazzi,
Questo weekend, per la prima volta in vita mia mi ritrovo a casa senza i miei (sono alla comunione di mio cugino che sta a torino :asd:) e ho pensato, oltre a stare fuori fino alle 5 della mattina e andare al mare, di organizzarmi al meglio per fare qualche benchata.
Infatti se tutto va bene mi dovrebbe arrivare la mobo Gigabyte UD4H che ho pagato ieri e vorrei mettere un po' alla frusta il mio vecchio e pigro AMD Athlon X2 6000+!
Mi sto organizzando fin da ieri e proprio questo pomeriggio insieme al mio papino abbiamo costruito questo semplice ma funzionale banchetto da bench, roba da fà concorrenza al Dimas :asd:
ecco le varie foto:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
come vedete sotto c'è una bella ventolona da 23 cm che terrà tutto più fresco, ci sono i buchi per le viti di una mobo atx, 4 piedi in legno e il piano in plexiglass. la mobo sopra è una vecchia asrock di luke :did:
che ne dite? non è un lavoro preciso al millimetro, ha qualche sbavatura ma è stato fatto in poco più di un'ora e la sua funzione la farà benone :read:
ora qualche dettaglio dell'hw e del sw che userò per benchare:
Cpu: AMD Athlon 64 X2 6000+ e forse anche un 4400+ del nonno :asd:
Mobo: Gigabyte UD4H AM2+
Vga: la mia fiammante GTX260 GS
Ram: 2x1 Ohwz platinum e 2x2 G-Skill, vediamo quali salgono di più
Alimentatore: Corsair TX650
HDD: 250GB Maxtor
Dissi CPU: Zerotherm Zen
Ventole: Ultra Kaze 3000RPM sullo Zen davanti, SlipStream 1600RPM sul dietro, Nanoxia FX-2000, Zerotherm da 1200RPM, e una CM da 8cm di riserva ram
poi, su un Windows Server SP2 2003 nlitato a dovere metterò i seguenti software di benchmarking:
3D: Aquamark, 3dMark05, 3dMark06, Tropics
CPU: Wprime, SuperPI
Aspettative? bè è già tanto se arriva la mobo, installo win senza problemi sul raid di WD e riesco a capire un po' come muovermi...come ben sapete sono alle mie prime esperienze di overclocking e potrò commettere vari errori ma sicuramente e soprattutto imparerò qualcosa. Poi aprirò un topic apposta se dovessi avere problemi tecnici sull'OC, qua posterò tante foto di me all'opera e gli screen, interessanti o meno..forse con me ci sarà un amico ad aiutarmi, specie con le foto.
A presto!! Stay Tuned :ok:
:ciao:
-
mooooolto bello il banchettino.. complimenti.. però consiglio: mettigli come piedini dei tondini di plexy, vedrai che sarà una figata :wink:
ps: per le ram, io andrei con le 2x1gb.. poi vediam se salgono o meno..
-
grazie frank dei complimenti :sisi: ma non ho capito che intendi...avevo intenzione di mettere dei gommini sotto ai piedi di legno, per rendere tutto più stabile e comodo, intendi quello?
si le ram sono già state testate e reggono 1000 mhz cl4 con voltaggio 2,2 :asd:
le g-skill non ancora..le proverò tutte e due..
-
il raid per benchare non ti serve.......anzi l'hd nn serva proprio a nulla......
Metti una partizione nlitata di winxp e magari una win server 2003 per il superpi; vista solo se hai intenzione di fare il vantage (chissene......).
Ovviamente senza che te lo dico, per la vga l'oc è molti più facile, il limite lo troverai subito; per la cpu, soprattutto al pi, cerca qualcosa di stabile prima con alto vcore, poi dai una stiratina anche alle ram (gioca sull'fsb e il multiplier, tu sai); infine divertiti di spremere fino all'ultimo mhz con setfsb.:smoke:
-
Citazione:
il raid per benchare non ti serve.......anzi l'hd nn serva proprio a nulla......
Metti una partizione nlitata di winxp e magari una win server 2003 per il superpi; vista solo se hai intenzione di fare il vantage (chissene......).
Ovviamente senza che te lo dico, per la vga l'oc è molti più facile, il limite lo troverai subito; per la cpu, soprattutto al pi, cerca qualcosa di stabile prima con alto vcore, poi dai una stiratina anche alle ram (gioca sull'fsb e il multiplier, tu sai); infine divertiti di spremere fino all'ultimo mhz con setfsb.:smoke:
quoto computerboy, metti su un solo disco e via. per quanto riguarda il sistema dagli una bella stirata e posta foto:rotolol:
-
xfetto adex...!! prenderò spunto da te!! maròò è che idea geniale!!
poi quel Q600 lo facc saltà!!
COMPLIMENTI!!
-
grazie a tutti dell'incoraggiamento..avevo pensato a un raid per velocizzare l'installazione del S.O. soprattutto... ma allora seguo il vostro consiglio..domani preparo semmai anche un XP nlitato, dite che server non va bene per i test 3d??
per la vga il limite l'ho già trovato a suo tempo, sono riuscito a chiudere un vantage con il core a 730 mhz :read: ma devo dire che quando arriva la mobo più che altro vorrei salire con la cpu e spremerla per benino al super pi e al wprime..
come obiettivo mooolto ottimistico metto un bel 3,5-3,6 ghz. il 6000+ è già molto tirato di suo e normalmente in daily non si riesce a tenere a più di 3,4...
-
no metti il il server che per i 3d va benissimo soprattutto per il super pi 1M e 32M!! te lo mandato su msn il link!!
-
Citazione:
grazie a tutti dell'incoraggiamento..avevo pensato a un raid per velocizzare l'installazione del S.O. soprattutto... ma allora seguo il vostro consiglio..domani preparo semmai anche un XP nlitato, dite che server non va bene per i test 3d??
per la vga il limite l'ho già trovato a suo tempo, sono riuscito a chiudere un vantage con il core a 730 mhz :read: ma devo dire che quando arriva la mobo più che altro vorrei salire con la cpu e spremerla per benino al super pi e al wprime..
come obiettivo mooolto ottimistico metto un bel 3,5-3,6 ghz. il 6000+ è già molto tirato di suo e normalmente in daily non si riesce a tenere a più di 3,4...
per il 3d conviene utilizzare un win xp. per quanto riguarda il banchetto potrei fare una guida su come realizzarne uno in legno o plexiglass; qui da noi ne abbiamo uno della dimastech di colore verde:wink:
-
azz....me ne servirebbe uno per testare Q6600 e 3870x2 CFX
-
divertiti con le ram.......e vedrai quante soddisfazioni al pi 1M :wink::wink::wink:
edit:
Citazione:
per il 3d conviene utilizzare un win xp.
quoto, driver più genuini =)
-
bella adexxx, tiralo un po' per il collo :)
in ogni caso non lo farei alle 5 di mattina dopo aver bevuto :did:
-
Citazione:
bella adexxx, tiralo un po' per il collo :)
in ogni caso non lo farei alle 5 di mattina dopo aver bevuto :did:
no tranquillo devo guidare quindi niente alcohol...al massimo userò alcohol 120% :rotolol:
avevo pensato di chiudermi in camera col condizionatore a manetta e benchare col piumino e il cappello sennò:pens:
a parte scherzi quelli di prokoo mi fanno un po' girare le.... pagato ieri alle 5 ancora stasera lo stato è "pagamento ricevuto" e non si parla di spedizione..
qualcuno ha esperienza con quel negozio?? spero non fosse falsa la disponibilità sennò partono i moccoli :400:
-
Citazione:
no tranquillo devo guidare quindi niente alcohol...al massimo userò alcohol 120% :rotolol:
avevo pensato di chiudermi in camera col condizionatore a manetta e benchare col piumino e il cappello sennò:pens:
a parte scherzi quelli di prokoo mi fanno un po' girare le.... pagato ieri alle 5 ancora stasera lo stato è "pagamento ricevuto" e non si parla di spedizione..
qualcuno ha esperienza con quel negozio?? spero non fosse falsa la disponibilità sennò partono i moccoli :400:
metti il banchetto nel freezer direttamente:asd:
-
mannaggia a Prokoo non l'hanno ancora spedita..e se non lo fanno entro stasera sicuramente non mi arriverà entro sabato :nono:
un bel feedback negativo sul trovaprezzi non glielo toglie nessuno :read:
EDIT: dicono che sarà in consegna da lunedì..ovvero che me la spediscono quel giorno e quindi arriverà anche più tardi? :400:
aaaaaaa...tutto rimandato :nono: