Ragazzi su un notebook Acer Aspire 5920 G devo installare Vista 32 bit opure 64?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi su un notebook Acer Aspire 5920 G devo installare Vista 32 bit opure 64?
Grazie
Fa lo stesso, la serie di processori in dotazione di quel modello possiede anche istruzioni a 64 bit (infatti sono penryn a 45nm), i sistemi a 64 bit girano egregiamente. L'unico problema sarà sicuramente per i driver di periferica, inizia a guardare per essi nel download center di acer :ok:
Quindi installo il 32 bit???Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Scusa l'ignoranza ma con il 64 cosa ci faccio in più?
Grazie
Beh, se questo portatile è in particolare il modello con 4 gb di ram, la versione a 64 bit ti permette di utilizzarla tutta ( a differenza della 32 bit che ne usa solo 3,2-3,3 ) ... beh poi che altro, sicuramente la velocità di esecuzione dei programmi e dell'intero funzionamento del sistema aumenterà (sempre che tu metta la ServicePack 1 del vista :asd:) ... Io direi di andare con una 32 bit, così almeno non avrai sicuramente nessun problematica driver e software, anche se a quanto pare ci sia tutto quelo che ti serve per la 64 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
:ciao:
non ha 4 gb di ram ne ha solo2Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
grazie
allora è consigliata una versione a 32bit con 2 gb di ram, i processi della 64 sono, diciamo, più "esosi" in termini di memoria :ok:
perdonami ho controllato ed ha 4 gb di ram, ma mi sa tanto che installerò ugualmente la 32bit. In passatocon questo not. ho avuto problemi col S.O.Citazione:
Grazie e scusami
E di che ti devi scusare :asd: Il foro è fatto anche per chiarirsi i dubbi :wink:
Rimango aperto il thread se vuoi :figo:, :ciao:
Anche con 4gb di ram direi di andare a 32bit, non penso siano a 800mhz :sisi:
In effetti quel modello (che io possiedo :asd:) ha ram ddr2 a 667mhz di frequenza ... cmq donnacassandra, che hai messo alla fine ?
Sisi vai con il 32bt....Ho fatto l'upgrdae di ram allo stesso modello a mio papà infatti ora ne monta 4gb e cn il 32bt si trova benissimo lo stesso!!!:ok:
Questa è la giusta punizione per non aver letto i vostri nultimi consigli.Citazione:
Ho caricato il 64 bit... ho fatto 2 partizioni una di 98 per il SO ed una di 50 per i DATI.
Adesso vedo come mi trovo, caso mai formatto e installo il 32
Grazie a tutti.
Ciao
Beh, sinceramente non ti troverai male con il 64bit, ti sembrerà tutto normale. Se però carichi il 32bit poi vedi la reale velocità che puoi avere e un notevole incremento di prestazioni, specialmente sotto carico
Perocat
Ho instalato il 64 bit. Tutto ok...i driver (grazie Nandos) c'erano proprio tutti. Mi pare di aver capito, alla fine, che il 32 sarebbe stato ottimale per l'Aspire, ma ...vedremo come va.
Vi tengo informati.
a titolo di curiosità, come mai su questo notebook non sono riuscito ad installare Windows XP? Mi diceva che l'hardwere era assente o non era correttamente alimentato...
Grazie a tutti
Strana questa cosa dell'HW assente. Dove avveniva questo messaggio? sicura di non avere realmente problemi con il PC? (intendo problemi Hardware)