per occare forte prendi un dual penryn..
comunque no, non avranno prezzi umani all'inizio.. intel farà uscire ancora per prime le top di gamma, quindi cpu da 1000€ e passa..
Visualizzazione Stampabile
per occare forte prendi un dual penryn..
comunque no, non avranno prezzi umani all'inizio.. intel farà uscire ancora per prime le top di gamma, quindi cpu da 1000€ e passa..
Immaginavo... Quindi penso che diverranno appetibili, toh, nella seconda metà del 2009 :look: Voi che dite? Meglio attendere? Ho un Athlon 64 939 X2 @2.6GHz con 8800 GT e non mi trovo malaccio :) Ma mi attiravano troppo i quadcore (ogni tanto mi diverto con conversioni ed editing)... Poi ho visto che stanno cominciando ad uscire game che sfruttano i 4 core :figo:
puoi tenere anche così, dipende che pretendi...
i game che sfruttano i quad core portano benefici ridicoli, non è possibile sfruttarli tutti e 4 al 100%, se li usi tutti e 4 ognuno avrà un carico di lavoro minimo. Di solito 1 core è per la fisica 1 per il rendering e gli altri 2 sono per le operazioni secondarie o background.
Quindi anche dividendo i compiti di rendering o fisica in modo da usarli tutti è praticamente inutile.
Anche io ho un X2 4800+ 939 da 3Ghz e fino adesso su XP a parte una zona di "the witcher" non ho avuto mai limitazioni compromettenti.
per me se giochi e basta ti basta il dual..
Per chi fa 3dmark i core non sono mai abbastanza :read: :read: :read:
:asd:
Bè il problema della differenza tra quad e dual è nato con il 3d mark 06....Ecco perchè non sono mai riuscito a battere R4z :bad: :asd:
Trapelano alcune informazioni riguardo i prezzi dei futuri processori Intel Bloomfield disponibili a partire dal Q4 '08. Secondo quanto rilasciato, i prezzi non dovrebbero essere particolarmente elevati, anche se stiamo parlando di processori sviluppati su una nuova architettura.
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Il più economico dei processori Intel Nehalem avrà un frequenza di 2.66GHz, archittetura Quad-Core, controller integrato compatibile con memorie DDR3-1066 e L3 Cache di 8MB. Il prezzo di lancio non dovrebbe superare i 284$.
Saranno disponibili comunque altri due processori, che andranno a coprire il settore Perfomance e Extreme, sempre della serie Nehalem, con frequenze di 2,93 GHz e 3,2 GHz con prezzo di lancio rispettivamente di 562$ e 999$. Entrambi utilizzeranno un controller integrato compatibile con memorie DDR3-1066 per il primo e DDR3-1333 per il secondo.
Non ci resta quindi che aspettare nuove notizie e maggiori caratteristiche tecniche da parte di Intel.
Fonte: hardwarezone
non vedo l'ora che arrivino :D ma sto controller di memoria integrato sinceramente non mi convince tantissimo
si ma è la piattaforma che costerà
X58 e DDR3. :sisi:
E siccome X58 ha anche lo SLi.......costerà più delle attuali top di gamma. Il socket iniziale è per Bloomfiled top di mercato.
le DDR3 se andranno avanti di questo passo si troveranno già a fine anno a meno di 200€ i kit da 4GB 1600MHz cas7 e con l'uscita di nehalem avranno un ulteriore ribassoCitazione:
Originariamente Scritto da Fire Hurricane
4GB di DDR2 me le prendo a meno di 100€ :cav:
Ma scusa ma per DDR3 è ovvio che devi prender quelle serie non le mezze seghe, lameno 1600-1800 o 2Ghz di freq.
imho tra un anno si troveranno a 150€ :sisi:
quali le 1333 ??
fra un anno è tardi, subito dopo bloomfieild uscirà l'altro socket. A sto punto conviene questo.
no tra un anno si troveranno a molto meno di 200€ i kit 2x2gb 1600mhz 777.. già ora questi kit stanno sui 250-260 euro..
tra un anno è tardi, gli esemplari di iniziali costeraano per X58.