Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi con eclipse su linux

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito problemi con eclipse su linux

    ciao ragazzi,
    ho un problema serio!

    programmo in java usando eclipse europa scaricata dal sito ufficiale [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] utilizzando come server jboss.
    tutto andava bene fino a ieri...

    da ieri pomeriggio mi sono trovato a lanciare i test tramite junit (che i giorni precedenti funzionava "da paura"!) e il test prima di partire ci mette 2 minuti pieni!

    siccome nel test c'erano degli sleep ho pensato di aver fatto qualche cavolata io... ma cerca e cerca, testa e testa, anche gli altri test hanno lo stesso problema...

    il succo... lancio junit per eseguire dei test, il server e eclips si mettono in attesa (come se fossero in sleep) e dopo 2 minuti circa tutto funziona più che correttamente!!!!

    ho provato a ristallare eclipse, a mettere una nuova versione....
    sono disperato, nn ho idea di dove sbattere le testa...

    spero qualcuno mi possa aiutare!

    grazie anticipatamente e a presto!!!

  2. #2
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito Re: problemi con eclipse su linux

    Ciao!

    Posso farti una domanda? Hai rpeso Eclipse dal sito o l'hai installato tramite apt?
    In generale è sempre meglio utilizzare i pacchetti che vengono forniti con la propria distribuzione perchè a volte alcune librerie (o ad esempio una minor release della macchina virtuale Java) possono causare problemi.

    Il consiglio che posso darti è quello di disinstallare Eclipse e riinstallarla utilizzando il pacchetto che trovi nei repositories (tramite comando "sudo apt-get install eclipse"), evitando così eventuali problemi di incompatibilità con librerie varie. Se il problema dovresse ripresentarsi, passiamo a vedere se c'è qualcosa che non va bene.

    Il problema si è manifestato dopo che hai eseguito qualche operazione particolare (installazione/disinstallazione di software, aggiornamento kernel, ecc...)?
    Memoria ram ne hai libera durante l'esecuzione? Hai aggiunto plugin a Eclipse?

    Scusa le domande è solo per inquadrare meglio la fonte del problema.

    Ciao!
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: problemi con eclipse su linux

    grazie dell'aiuto ma sono uno stupido io...
    lavoriamo in molti sul progetto, e nell'ultimo upload erano state cambiate delle impostazioni le quali andavano ad interrogare jboss di un'altra macchina... nn il mio server in locale.
    l'attesa era dovuta alla lentezza della risposta del server!!!

    mi spiace aver disturbato per una stupidaggine de genere.

    grazie cmq!

  4. #4
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito Re: problemi con eclipse su linux

    Ehi nessun problema, siamo qui apposta per dare una mano se si può

    Non farti problemi a chiedere se hai bisogno. Nel frattempo chiudo e ti saluto
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •