Sinceramente no. Con il pc più che altro ci lavoro con sw di disegno e progettazione cad/cam 3d, ma di Oc spinto non ne ho mai fatto e non credo mai ne farò. Al max se proprio ho problemi con un sw, posso attivare un core dormiente o dare un centinaio di mhz al processore, ma di sicuro non mi lancio su configurazioni esasperate. Quello che cerco da questa scheda è sopratutto stabilità di alimentazione, buona dissipazione del calore, e meno bug possibili. Vedi, effettivamente non la sto comprando, perché la scheda l'ho comprata più di 8 mesi fa, quando mi feci convincere a prendere la 870 usb3 3.1 della Gigabyte. Scelta molto sbagliata, tant'è che dopo la sostituzione della scheda video e la sostituzione della scheda madre, attualmente sono riuscito a convincerli per la sostituzione completa con altro brand, causa bug insanabili della citata gigabyte. Di conseguenza avevo richiesto una paritaria o comunque una scheda che più o meno si aggirasse sullo stesso prezzo e sopratutto che mi desse buone garanzie di durata ed affidabilità. Su quella fascia di prezzo, per l'appunto hanno attualmente la 870 extreme 2.0 (una 10ina di € in meno rispetto a quanto pagai la giga), la 970 extreme 3 (5/6 € in meno) e la 970 extreme 4 (7 € in più). Insomma, a me serve una buona scheda affidabile..la 870 della giga faceva piangere..ora provo a fidarmi di quella della asrock, o meglio fare il salto e passare al 970? Che poi, tra parentesi ho visto che la 870 2.0 non viene più pubblicizzata con i condensatori ultraclaps longlife...insomma, non vorrei che l'han fatta un pò a risparmio.
Ultima modifica di sider; 01-12-2011 alle 02:13
Guarda piuttosto sul PCB,dove e fabbricata,se vedi taiwan e OK.