-
Re: MemTest mi dà 24 errori...devo dire addio alle mie RAM?!
Allora, ecco il punto della situazione:
sono stato tutto il pomeriggio a fare "prove del nove" di ogni tipo per assicurarmi addirittura che non si fossero sputtanati (si può dire no? :D ) gli slot (hai visto mai...
)...ma tutti e quattro sono perfettamente integri.
A questo proposito però non posso fare a meno di riportare un fatto che mi ha lasciato così:
...in pratica, dopo aver provato due dei quattro banchi sugli slot neri (ho lasciato agire memtest per un bel po'), ho provato gli stessi banchi sugli slot gialli, e memtest in questo caso andava decisamente più veloce rispetto a quando gli stessi due banchi erano montati sugli slot neri...
Che vuol dire? E' normale che succeda, o c'è da "preoccuparsi"?
Ad ogni modo, mentre scrivo, sto runnando ancora memtest, ma stavolta con tutti e quattro i banchi, ed è arrivato ad una percentuale di coverage del 220% senza nemmeno un errore (e dopo quasi un ora che sta girando
).
Se veramente ho risolto, e leggendo anche la tua esperienza Lomion credo proprio di sì, allora non posso che cominciare a ringraziarvi tutti per l'aiuto tempestivo e la disponibilità...siete stati squisiti a suggerirmi di usare i polmoni per eliminare eventuali scorie bastarde di polvere...a quanto pare ha funzionato
.
Quel che spero adesso è che questo topic possa tornare utile a chi magari avrà in futuro lo stesso problema (spero per voi vivamente di no!). A questo proposito inoltre ricordo che, e lo dico per esperienza personale appena maturata, quando il PC vi da le maledette BSOD (Blue Screen Of Death, alias schermate BLU) fate, prima di ogni altra cosa, un MemTest...io ad esempio non l'avevo mai fatto prima (da quando posseggo il PC
), e devo dire che è molto utile, perché se non altro ti fa capire immediatamente se sono le RAM il problema.
Grazie ancora a tutti dell'help. Frank, a te la chiusura!
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum