no anche durante l'installazione del Service Pack 1 di Windows Vista mi è venuta fuori una BSOD riportante l'errore Bump Memory e qualcosa che, andando a cercare sul supporto Microsoft, ho scoperto essere un errore hardware delle ram, da lì quindi mi è venuta l'idea di testare le ram con Memtest
le migliori marche a quanto ho potuto leggere sono le G.Skill (sono uffucialmente supportate e testate per funzionare sulla Rampage Formula) e le Team Group che sono testate e certificate per la Maximus Formula ma a quanto ho potuto vedere (ovvio il banco difettoso è un discorso a parte, parlo di quello sano) vanno senza problemi a 2,2v 1066MHz 5-5-5-15 ma sono convinto che reggano benissimo anche i 2,1v alle medesime impostazioni: generalmente poi se un modello di ram è certificato per X38 è praticamente automatico e scontato il supporto su X48, vale anche il discorso inverso perchè X38 e X48 sono chip molto simili...poi beh ci sono le solite introvabili Crucial, CellShock e via discorrendo...quelle che montano i migliori chip sono quelle che ti ho elencato (ProMOS e MicronD9)...ci sono anche le Dominator ma te le sconsiglio uno perchè sui chipset X38/X48 hanno dato parecchi problemi proprio di compatibilità e due perchè le medesime prestazioni (anzi per quanto ho potuto leggere le mie Team Group e anche le G.Skill salgono anche di più in o.c.) sono facilmente riscontrabili anche puntando su altri brandi
.::NeO::.

?
, da lì quindi mi è venuta l'idea di testare le ram con Memtest