Risultati da 1 a 15 di 121

Discussione: [.::NeO::.] - Consiglio DDR2 1066MHz 2x2Gb kit

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Liberatene presto e fai i dovuti scongiuri per le nuove
    Senti ma dell'instabilità te ne sei accorto solo testando con memtest oppure hai avuto qualche riavvo ad minchiam di allerta ?
    no anche durante l'installazione del Service Pack 1 di Windows Vista mi è venuta fuori una BSOD riportante l'errore Bump Memory e qualcosa che, andando a cercare sul supporto Microsoft, ho scoperto essere un errore hardware delle ram , da lì quindi mi è venuta l'idea di testare le ram con Memtest
    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Leggo solo adesso il topic, e mi dispiace cavolo! Sono anche io in procinto di passare a 4GB di ram, ma aspetto Natale perché ora sono alquanto a secco. Poi ovviamente chiederò consigli per l'acquisto. Intanto Neo seguo la tua vicenda, voglio sapere come va a finire
    P.S. Alla fine dei giochi, quale è la migliore (o le migliori) marca di ram per schede madri X38/X48 ? Io ad esempio ho Asus P5E (X38), e ho notato (usando memtest tempo fa) che il test stesso procedeva molto più spedito quando i banchi erano montati sugli slot gialli, e quindi per questo motivo, ed anche in seguito al discorso della stabilità fatto da Neo, ero (e sono) convinto di voler passare ai 4GB mettendo un kit da 2x2 (sugli slot gialli ovviamente)...attendo risposte
    le migliori marche a quanto ho potuto leggere sono le G.Skill (sono uffucialmente supportate e testate per funzionare sulla Rampage Formula) e le Team Group che sono testate e certificate per la Maximus Formula ma a quanto ho potuto vedere (ovvio il banco difettoso è un discorso a parte, parlo di quello sano) vanno senza problemi a 2,2v 1066MHz 5-5-5-15 ma sono convinto che reggano benissimo anche i 2,1v alle medesime impostazioni: generalmente poi se un modello di ram è certificato per X38 è praticamente automatico e scontato il supporto su X48, vale anche il discorso inverso perchè X38 e X48 sono chip molto simili ...poi beh ci sono le solite introvabili Crucial, CellShock e via discorrendo...quelle che montano i migliori chip sono quelle che ti ho elencato (ProMOS e MicronD9)...ci sono anche le Dominator ma te le sconsiglio uno perchè sui chipset X38/X48 hanno dato parecchi problemi proprio di compatibilità e due perchè le medesime prestazioni (anzi per quanto ho potuto leggere le mie Team Group e anche le G.Skill salgono anche di più in o.c.) sono facilmente riscontrabili anche puntando su altri brandi

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 21-11-2008 alle 09:04
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]