Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
oddio marco i voti di vista ti prego non ne parliamo....
Le rammette per un daily io te le consiglio fino a 2.2v, poi possono scaldare un pochino troppo ma anche su questo ti dico di fare una prova diretta, se il tuo case è areato io direi di provare a osare. Ovviamente metti da parte una soluzione cooling apposita perchè i ram cooler hanno quelle ventoline a 5000rpm che sono peggio dei mosconi a rumore.
In oc hai voglia a divertirsi........per una benchata 2.3v sono d'obbligo a mio avviso. Sulle mie ddr ho dato anche un 0.3v in più del default senza aver troppa paura, giusto il tempo di un bench e non succede proprio nulla a mio avviso.
Oserei pensare che un cas4 sopra i 900mhz con qualche volt in più lo puoi settare, quindi sotto con i test, una mano sulla tastiera per il bios, l'altra sul clear cmos (e tutto ciò che puoi sulle balls quando le spari a 2.3v.......)
si beh i voti di vista hanno un peso relativo, era per dire

comunque il case ha una ventola anteriore da 120mm con led blu in push, una posteriore in pull sempre da 120mm e una laterale da 230mm in push, quindi penso che come areazione sto tranquillo, infatti dopo il test a 2,2v ho aperto il case per sentire se le ram erano calde e invece erano ancora belle fredde

i dissipatori attivi sulle ram penso di non metterli perchè non ne ho bisogno, per i bench posso anche spingermi sui 2,5v solo che come ho detto oltre i 2,4 questi ProMOS non traggono tutti questi benefici

comunque ho notato che l'incremento in MHz che si può ottenere partendo con ram a 800MHz è spesso più marcato rispetto a quando parti con ram a 1066 - 1100 o 1200MHz, infatti le Team Group con dissipatore in rame che partono da una frequenza base di 1200MHz salgono se sei fortunato a 1300MHz e comunque non per un day-use...

cioè penso che per le DDR2 oltre una certa frequenza "non ci sia più niente da fare", nel senso che gli incrementi saranno via via minori a mano a mano che le frequenze di partenza sono sempre più elevate...

.::NeO::.