Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Consiglio marca scheda madre - configurazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    47
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    1. il raid non è difficile da fare ma richiede la formattazione del disco per forza di cose, se ci tieni alla sicurezza e al backup dei files non farei il raid 0 a meno che non compri un hard disk di backup, secondo me per non avere doppioni è meglio fare 2 partizioni o 2 hd di cui uno lo usi per i dati e la roba salvata, e l'altro per OS e programmi, e sarà facile formattare solo la partizione lì se succede quaclosa.
    2. Prendi il 525w enermax modu e va bene, 425w è troppo poco, non sono reali e probabilmente è di pessima marca.
    3. Per il rendering un quad a frequenza decente come quello aiuta eccome, (il rendering mi sembra sfrutti il quad ). Anche il q9400 va bene per il rendering, cambia la frequenza e di conseguenza la velocità però... Se prendi il q9550 sappi che con un dissipatore decente si overclocca bene, e se trovi una frequenza da daily magari non alta così che sia sicuramente stabile (e non buttare nel cesso ore di rendering) acceleri le cose.
    4. sta storia del silicio di migliore qualità puzza, le ram a 1066 sono semplicemente dei chip che si overcloccano meglio e quindi possono andare a 2.1v a 1066 mhz, ma la differenza rispetto a un kit 800mhz cl4 è poca a default.
    Anche in OC con un quad non penso che ad aria prendi fsb così alti da necessitare delle ram a 1066 mhz. Se vuoi prendile ma secondo me la differenza a default non si nota, e costano.
    5. mi sembra che capitavano dei fake boot, ma forse era per colpa dei bios immaturi. Anche la gigabyte o la msi andranno bene, però costano di più.
    6. la scheda video la usi solo durante l'azione nel programma (tipo modellazione 3d), quindi non penso serva potenza assurda.
    1) Il 425 W è sempre della enermax ed appartiene alla serie modu82+, quindi i watt dichiarati sono reali (i modelli modu82+ sono da 425,525 e 625 W). Con un ali da 425 non dico che sei al limite ma fossi in te prenderei il 525.
    2) Creare un raid è una baggianata fidati ci vuole più tempo a leggere la guida che a farlo
    Inoltre, il raid ti conviene farlo con dischi di taglio piccolo e non superiore ai 250 GB. NON andare oltre altrimenti in caso di scandisk, defrag o formattone (se non partizionato) ci vogliono tempi biblici per essere portate a fondo.
    Che tipo di raid vuoi fare?
    Se vuoi fare un raid0 allora sappi che anche se si creano delle partizioni nel caso in cui si abbiano problemi a qualche HDD i dati vanno al creatore, quindi ocho.
    Nel tuo caso io vedrei bene un disco singolo di grandi dimensioni ma performanti come il Seagate 500 GB 32 MB di buffer 7200.11.
    3) per le tue esigenze un chipset P43 è più che ottimo, non dà problemi e risparmi.

    4) ASUS è la marca più famosa, ma ve ne sono di migliori ad esempio DFI e Biostar (quest'ultime sono sopratutto per chi vuol fare oc ababstanza spinti).
    5) il fake boot è dovuto ad un bios un pò fallato ma anche alla componentistica. Una causa potrebbe essere qualche condensatore difettoso che non fà il suo lavoro.

    Beh la differenza tra 800 cl 4 e 1066 cl 5 è decisamente poca si vede quasi esclusivamente nei bench. Hai il vantaggio di avere più banda e questo è una rma in più in caso di rendering.
    Quello che conta in oc sono i chip che il modulo monta, ma nel suo caso quello che è veramente importante è avere un sistema stabile, anche se và leggermente meno. Di conseguenza può prendere anche ram a basso costo che non sono da oc ma di marca sempre. Quindi ci sono tanti modi per tagliare la spesa senza rinunciare alla qualità.

    Per uso professionale è necessario andare su schede tipo Nvidia Quadro, non su schede gaming.

    Si il rendering audio/video sfrutta il quad, ma se vol risparmiare può ripiegare anche su un q9300 che è comunque un signo procio.

    Ah ti consiglio di tenere il bios orginale della mobo, aggiornarlo così per avere il bios aggiornato è perfettamente inutile e se non và a buon fin l'update la mobo spira..

    Spero di non aver detto cose già dette ma questo topic è enorme...
    Ultima modifica di Shima78; 09-01-2009 alle 09:59
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Discussioni Simili

  1. Consiglio su nuova CPU e scheda madre Intel
    Di adexxx88 nel forum Hardware generale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 08-08-2008, 11:26
  2. Nuova Scheda madre
    Di SchedaVideo nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-04-2008, 12:10
  3. [Sondaggio] Che Marca di scheda madre possedete?
    Di Drimacus nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 02-04-2008, 17:55
  4. Consiglio scheda madre
    Di Aincy nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 11:18
  5. Consiglio scheda madre socket 775 max 120 euro
    Di joematteoriv nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-02-2008, 15:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •