senti bernaz io se fossi in te venderei il qx9770 è prenderei mobo ram e cpu i7...
senti bernaz io se fossi in te venderei il qx9770 è prenderei mobo ram e cpu i7...
i quad extreme in genere salgono poco di bus.. e comunque un 790 che mura con un quad non lo ho mai visto.. ma col qx9770 giocando col molti puoi arrivare a 4000mhz daily a liquido con la 790i ultra e un quad discretamente fortunato..
le differenze tra 790 e x48 si vede soprattutto quando fai pompare il quad davvero forte, in daily si nota poco..
comunque per 790i ultra consiglio evga, per x48 rampage formula/extreme.. la blackops non te la consiglio perchè se non ci sai fare dà molti problemi.. a overclocker esperti dava problemi anche a partire in oc.. e se non ci sai smanattare, butti i soldi perchè non la sfrutti e bestemmi ad usarla
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Allora precisando che sono fortunato perchè il procio lo stò acquistando a 600e, avrei a disposizione 400e per prendere mobo e ram 1000e totali, come vga ho ordinato oggi una gtx295, vi ripeto vorrei farci sia OC si poterci giocare al max su un 32 full hd.
Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
€ 302,50
€ 262,90
€ 258,50
Totale:€ 823,90
penso che con 1000€ questo sia l'acquisto più oculato. Inoltre per quanto puoi spingere non credo sfrutterai mai il vero limite dei componenti che hai in mente...in effetti la fascia extreme è nata per bench appunto estremi, nulla che chiunque non si chiama k|ngp|n , shamino, hipro5 e chi per loro può veramente stressare a fondo.
con 1000€ di budget ti porti a casa una mobo che nel superPI sembra fare faville con nehalem, un procio che non dovrebbe fare fatica a reggere i 4GHz in daily e delle ram che hanno fatto segnare parecchi WR
io farei così, poi se vuoi rimanere su 775 sei liberissimo di farlo e i miei consigli li hai avuti.
p.s. pare che il quad sli di GTX295 dia problemi di stuttering come accadeva per le 9800gx2.
.::NeO::.
Beh io ho citato le cellshock, ma ci sono tantissime altre ram compatibili con il 790 come le CSX Diablo 2000 Mhz 2x1 GB, le Ohwz. Ho citato le cellshock perchè sono le prime che mi sono venute in mente;)
![]()
![]()
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
be anche io consiglio I7 a questo punto, e ti consiglio il 920 con gigabyte extreme X58 e delle belle team group per la precisione queste:
Cmq se giochi a risoluzioni altissime(2560x qualcosa) la 4870x2 è meglio della 295 in quasi tutti giochi.lameno dalle recensione che ho visto a quella risolzuione aveva grossi problemi di calo di frame impressionanti e cmq NON ti consiglio ne il quad crossfire ne il quad sli![]()
-----------------------------------------------------------------------
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]==
A me non pare.
Tranne in un paio di occasioni (probabilmente legati a questioni di driver immaturi) tutte le recensioni che ho postato (che sono tra l'altro le più attendibili nel web) affermano la superiorità della GTX295 rispetto alla 4870x2, anzi di quest'ultima si può notare come spesso le sue prestazioni (sempre per questioni di driver a quanto pare, visto che sulla carta la potenza c'è) in alcuni giochi siano allineate (anzi a volte anche superate, vedi hardwarecanucks.com) a quelle della GTX280.
Appena masxishine sfornerà un nuovo video su questa scheda potrete vedere che ciò che dicono le recensioni verrà confermato anche con una prova "su strada".
squall mi viene il dubbio che o non leggi le recensioni o leggi quelle di THG
No Neo non era THG(appena la trovo edito sto messaggio e la posto)
EDIT:cmq molte delle tue recnsiooni sono a 1900x1200, ma io parlavo di risolzuione maggiore coem 2560xqualcosa,ce cmq è presente in altre rece, e non riesco a trovare la reec, poi chiedo a gago che lui me l'aveva fatta vedere
il 940 viene giù per su 500 euro![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
propongo questo mio ragionamento: tra i vari i7, non ha senso prendere il 940 visto che appunto per il doppio del prezzo i mhz in più raggiungibili in daily o comunque per utenti "comuni" sono ben pochi... prendi un i920 che risparmi un botto e potrai spendere di più quando usciranno i prossimi i7 a 32 nm a fine anno![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
se mi permettete vi espongo la mia esperienza con l'i7 920 che ho quì con me... (la mobo è ritornata in rma, per slot di ram fallato, ma la cpu l'ho provata eccome):
ora devo dire che:
- ho un batch culatissimo (3838B107)
- dissipatore ho il noctua nh-... special edition socket 1366, con 2 ventole di bundle
- sto a 4ghz stabile con 1,2v e a 3,66 con 1,17v (il vid [o perlomeno il valore che mi impostava la mobo a 2,66ghz era 1,23)
- a 4ghz dopo 2 minuti di orthos è a 86° sui core + freddi e 72° la cpu (con 1,2v quindi se ne becchi uno sfigato sei a posto...)
- il case è ventilatissimo, nel senso che l'aria dentro non è 0.0001° più calda di quella esterna!
1) detto ciò trovo inutile sia 940 sia 965XE in quanto, le temperature a 4ghz sono quelle per tutti e tre, e quindi non andresti oltre ad aria (tieni conto che il dissi che ho è forse il migliore ad aria disponibile!).
2) ho tirato a 4,503GHz la CPU con eleet a 1,32v (oltre non vado) e voltaggi della mobo minori di quelli a default e ho fatto quanto dovuto, ma appena stressa un po' siamo già oltre il limitissimo!
TUTTO CON HT attivato
Spero di esserti stato utile
Perocat
bella cpu, nonostante i voltaggi bassi le temperature sono un po altine rispetto a quello che si vede in giro (raffreddati con un true black che non è nulla di che).
magari devi migliorare un po la ventilazione nel case? o forse le noctua sono ventole un po troppo "lente" come rpm per raffreddare a dovere? boh vedi tu.
fatto sta che comunque sono del tuo stesso parere infatti ad aria (massimo a liquido) praticamente tutti e 3 i modelli di i7 "wallano" alla stessa frequenza con voltaggi normali. Oltre si deve eccedere un po troppo e le temp salgono di conseguenza.
EDIT: domanda: perchè orthos e non prime95?
quante ore ha passato di stress test?
In effeti ho sbagliato a scrivere, era prime95 con 8 theard e non orthos
Per quanto riguarda le temp non saprei, ora ho smontato tutto, forse la pasta era su male, vedrò appena torna di cosa vien fuori... Le ventole sono lente sì, infatti ho in progetto 2 belle nanoxia da 2000rpm
circa 4h di test (a 3,66ghz con 1,17) perché a 4ghz non ce lo tengo (paura di affumicarlo)
EDIT: non stiamo andando un po' OT?
Perocat
sti i7 scladano comunque.. comunque discreto procio perocat..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini