Citazione Originariamente Scritto da _Gabri_ Visualizza Messaggio
Inanzitutto grazie del benvenuto e buon anno anche a voi , ho seguito il consiglio e fatto anche la presentazione..
Comunque guardando un pò le schede consigliate (opterei comunque per una scelta al risparmio, altrimenti aspetterei e cambierei direttamente pc)
Beh, ti dirò, con quel pc lì potresti tirare anche per un altro annetto facendo l'upgrade, quindi penso che la spesa sia giustificata
mi è venuto un dubbio: cambia qualcosa tra PCI express 16x e PCI express 16x 2.0?Sono compatibili?
Sono due standard del x16, il v2.0 ha un data rate doppio rispetto al v1.x (8GB/s per il 2.0, 4GB/s per l'altro)
Per l'alimentatore già mi immaginavo di doverlo cambiare , per la ram invece la mia scheda madre non supporta più di 3gb , quindi al limite cambierei lo slot da 512mb con uno da 1gb..
E aggiungerei una domandina ignorante: cambiando alimentatore e gpu appunto, come varierebbero i consumi e la rumorosità nel complesso?
Allora come non detto, a questo punto, visto il limite di riconoscimento dei sistemi a 32 bit per la ram, andrebbe bene al massimo un altro giga, tondo tondo
Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
i PCI-E sono retrocompatibili non ti preoccupare, cmq per quello il massimo che conviene prenderti è una GTS250 dato anche la risoluzione del tuo monitor e per non essere troppo cpu limited
Concordo pienamente con la tua opinione Andy