Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Visualizza Messaggio
Sei il mio mito! Ci vuole coraggio a provare una cosa simile!

Avevo già sentito parlare dell'Oven Trick, soprattutto per le Nvidia serie 7800 e 8800, ma non ho mai approfondito... Mi sapresti dire scientificamente cosa succede? E' qualcosa che ha a che fare con le saldature vero?
Esattamente, vedi post di Computerboy

Citazione Originariamente Scritto da Liquid_Cooling Visualizza Messaggio
benvenuto anche te nel club allora :P

io ho infornato anche una 5870 gtx280 3-4 8800gtx ultra ecc xD
E tra le tante che hai infornato, tutte funzionanti o qualcuna ha ceduto?

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
200° sono troppi pochi per avere un effetto "completamente smagnetizzante"
da ricerca:
Pensi che a temperature maggiori si possano avere effetti più efficaci? Mi chiedo se questo trattamento implichi solo una temporanea soluzione, ripresentandosi così lo stesso guasto o se la scheda possa continuare a vivere normalmente...
Ecco il pensiero di un utente a riguardo, trovato in rete:
mio dio ragazzi, io sono del mestiere cioe eseguo il reballing delle vga fallate (le dissaldiamo e le rissaldiamo con dello stagno nuovo al piombo per evitare che il problema si ripeti)
come si puo "risolvere " il problema della vga dissaldata mettendola in un forno? il problema tornerà sicuramente entro 1-2 mesi se non prima!
portate il vostro portatile / 360 / ps3 in un centor assistenza che fanno questo lavoro! mettendo il vostro componente nel forno :
1- moltissimi componenti (condesatori per esempio) non devono stare a queste temperature nemmeno per 5 minuti!
2- in questo modo lo stagno non verra rifuso come dovrebbe quindi il crack delle balls di stagno tornerà sicuramente.
3-rovinerete irrimediabilemente la struttura della gpu e di altri componenti rendendo IMPOSSIBILI eventali REALI Riparazioni (reballing)
4-Il reballing viene eseguito con stazioni a INFRAROSSO in quanto esso non intacca le plastiche dei componenti ma solo lo stagno.
se volete bene al vostro pc / vga / console o quello che è state lontani da queste novita home made
Verità? O, permettetemi una battuta, timore di perdere clienti?