Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Nuova vga.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito Nuova vga.

Ciao a tutti.

Eccomi di quà pe run nuovo dubbio eclettico..

Devo cambiare vga.

Le scelte sono:

• SLI GTX 460
    • HD5870 (che abbinerei ad una 260 per la fisica).
    • GTX 470 (ma sono ben poco convinto)

Quindi alla fin fine la scelta ricadrebbe inevitabilmente tra le due opzioni.

Giocherei solo ed esclusivamente in FullHD quindi ci vuole roba seria.

Eviatate la GTX 480.

Ciao e grazie.

Shima78
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Io prenderei uno sli di GTX 460. Proprio in questi giorni ne ho prese due e secondo me sono la migliore soluzione prestazioni/prezzo.

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sli di 460 anche a mio parere, anche se non avresti la possibilità di potenziare ulteriormente il settore video tenendo quelle schede. Cosa che non capiterebbe con una singola 5870 per esempio.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Uhm...allora qual'è il probelma?

Io tengo il pc acceso in full (quindi immagina un [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] GHz lavorare 24/7 in full) per fare folding compresa la notte
    Di cosenguenza mi serve una scheda che in idle abbia un consumo e rumore bassissimo.
    La 260 la terrei sempre installata ma la alimenterei solo quando entrerei in game e di cosneguenza la ati d aquesto punto d vista sarebbe la scelta migliore..
    Lo sli di 460 sò che è una bomba, tuttavia resta sempre il problema del consumo. Inoltre non tutti i giochi sfrutano adeguatamente lo sli e di cosneguenza avrei prestazioni maggiori di una singola 460 ma non sicuramente dopio rispetto ad una 460 singola.

In più ho visto la grafica, brillantezza colori ecc delle ATI e rispetto ad Nvidia, ATI è su un altro pianeta (come mi ricordavo ai tempi della x850 xt)
    Ultima modifica di Shima78; 19-10-2010 alle 11:31
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ragazzi..io ho visto una 470 della Gigabyte a 230 € :|

Secondo voi?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

a quel prezzo è un affarone

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    a quel prezzo è un affarone
    Già...ma quel che mi preoccupa, sono smepre temeprature e consumi.

Tra 460 con un eventuale sli ed una 5850 con una 260 per physx?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Scusa ma a che risoluzione devi giocare?xchè pensavo che per il tuo schermo in firma lo sli di 260 bastasse per il 90% dei giochi usciti...
    A sto punto prenderei la 5870 se lo tieni acceso 24/7 , dato che consuma molto meno dello sli, anche se lo sli di 460 rimane "tanta roba" secondo me

L'avatar di Genjo Sanzo
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio

Boh, come consumi siamo li, ma per tutto il resto tra le due scelte non c'é confronto. Lo sli (ovviamente di due schede da 1 gb di memoria) ti costerebbe molto di più ma và molto più forte in ogni caso (lo sli di gtx460 scala bene e dà prestazioni superiori a una singola gtx480), inoltre non ha grossi problemi di temperature. La scheda per la fisica invece ti darebbe benefici solo in certi giochi... ma ti costerebbe molto meno.

Se trovi la gtx 470 a 230 € potrebbe valere la pena prenderla e associarci una delle tue gtx 260 per la fisica, fermo restando che la 470 è un bel forno e consuma molto...

p.s. ---> ma a che risoluzione devi giocarci?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio

Le temp non sono alla fine così alte, basse di certo no, ma tutto sommato accettabili, purtroppo i consumi sono quello che sono...

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh guarda la risoluzione è fullHD 1920*1080 e cmq credo che la scelta si sia ritretta tra le 58x0 e lo sli di 460.

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho una hd5850 da 6 mesi in pratica ed è una bomba.
    Ho provato ad installare momentaneaneamente una 460 e ho subito voluto ridarla al mio amico che l'aveva comprata per metterla nel pc che stava costruendo.
    Anche io tengo il pc acceso parecchie ore al giorno per via di un browser game e spesso tengo in stand-by giochi recente in fullhd e con settaggi al massimo.
    Le temperature e i consumi sono davvero buoni tenendo conto anche di prestazioni ottime proprio in alcuni casi.
    Io ti consiglierei una 5870, se non proprio uno sli di 5870 (chiaramente con un ottimo case eh).
    Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa ma godere di tutti i pregi ati vai sulla 5850 (o sli di 5850).
    Con nvidia ormai sono in faida io.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuCiolla90 Visualizza Messaggio
    Ho una hd5850 da 6 mesi in pratica ed è una bomba.
    Ho provato ad installare momentaneaneamente una 460 e ho subito voluto ridarla al mio amico che l'aveva comprata per metterla nel pc che stava costruendo.
    Anche io tengo il pc acceso parecchie ore al giorno per via di un browser game e spesso tengo in stand-by giochi recente in fullhd e con settaggi al massimo.
    Le temperature e i consumi sono davvero buoni tenendo conto anche di prestazioni ottime proprio in alcuni casi.
    Io ti consiglierei una 5870, se non proprio uno sli di 5870 (chiaramente con un ottimo case eh).
    Altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa ma godere di tutti i pregi ati vai sulla 5850 (o sli di 5850).
    Con nvidia ormai sono in faida io.
    Se leggono quello che hai scritto i fanboy ATI ed NVIDIA ti ucciono.
    Lo SLI è solo per NVidia, mentre per ATI c'è il Crossfire.

Detto questo, grazie epr le dritte, effettivamente io stavo pensando ad una 5870, ma d auqnto ho letto i prezzi non scenderanno di una virgola, visto che 6870 oprenderanno il posto delle 5850...

comunque vedo dai..prima devo raccimolare i soldi :)

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Vabbè per la fretta non ci ho pensato a rileggere e non ho pensato alle 2 denominazioni diverse.
    Scusatemi fanboys.
    Comunque sto tornando ora al pc che è rimasto sempre acceso dalle 9 di stamattina e ho fatto sfariate caxxate...la temp della vga è di 36°C...e non ho altri sistemi di raffreddamento o ventolone supplementari sul case...io prenderei sempre e cmq una ati pertanto...o due, tre vga insieme...ma sempre ati

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Nuova vga.

Valuta la hd6870. È molto vicina alla gtx470, usa una nuova tecnica di AA postprocessato che impatta quasi nulla sulle prestazioni e consuma meno di una gtx460...in crossfire poi scalano veramente bene;) ...certo che se foldi è meglio nvidia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •