Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
Da you tube con la scheda video integrata riesco a vedere solo in formato piccolo, quando vado a tutto schermo parte il rallenty, ho provato a montare una scheda da 1Gb GT430 ma peggioro la situazione, mi rallenta proprio tutto il sistema specialmente la navigazione. Potrebbe essere la scheda video danneggiata oppure i driver corrotti (trovati con driver genius) oppure la scheda madre che supporta Ram max 333 ed io ho montato due banchi da 400mz? La connessione è buona mi connetto via ethernet alla presa di corrente 100mbps- Adesso sto provando ad installare Ubuntu con la speranza che mi trovi i driver giusti. Tutto collegato alla tv 32"
Grazie per l'aiuto-
Calma calma calma.
Perchè hai installato i driver con driver genius???!!!Per una nvidia basta che vai sul suo sito, metti modello e sistema operativo, più facile di così!(ed eviti di scaricare spazzatura e roba non aggiornata.
Riguardo al fatto che peggiori la situazione la cosa è molto strana, l'unica spiegazione è che i driver son sbagliati.
Riguardo alle ram non c'è problema perchè se anche tu hai messo delle ram a 800mhz(viste come 400) e la tua scheda madre supporta solo quella a 667mhz(viste 333) il sistema è intelligente e downclocca quelle da 400 facendole andare a 333(ecco unica cosa NON montare un banco da 333 e uno da 400, le ram DEVONO essere uguali!)
Riguardo fatto che ti colleghi ad una powerline(lo deduco dal fatto che scrivi "alla presa di corrente") poteva essere accusata lei della colpa, ma non è così, sembra proprio che sia il processore a questo punto che non riesce a gestire il carico di lavoro.

Prova a fare così:
1)rimonta la gt430
2)scarica i driver da qui [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (purtroppo non sapendo il tuo sistema operativo non ho potuto metterti il link diretto)
3)carica il video usando chrome, che dovrebbe sfruttare anche la scheda video(e non solo la cpu come fanno molti browser)

PS: dubito che con ubuntu migliori la situazione, sembra proprio che sia il processore che non ce la faccia a gestire una simile mole di dati.