Mi aggiungo alla discussione in quanto anche io possessore di una Twintech Heatpipe...purtroppo non credo di aver avuto molta fortuna, infatti già a 650/1650/1900 in alcuni giochi mi crasha, anche se chiudo i bench e lo shadermark non mi da problemi....ringrazio molto Computerboy per la soluzione trovata riguardo alla temperatura, che anche a me "sembra" rimanere su livelli veramente bassi (60° in full).
Detto questo, ho rimesso tutto a def in quanto il guadagno sarebbe cmq minimo.
Al 3dMark2006 raggiungo circa 10200pts con un Opteron [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] avete consigli, sono aperto ad ogni prova, ciao a tutti!
p.s. per Putenza: non capisco perchè ti accanisci tanto, hai un sistema che è una bomba e spingi la vga a dovere, quindi non vedo il motivo di usare dei toni così "forti".
per prima cosa controlla come ti è già stato detto l'efficienza dell'alimentatore, poi apri il case e sparaci sopra un ventilatore da tavolo alla terza velocità e vedi se i crash scompaiono.La zona mosfet non è dissipata ed è molto instabile sotto overclock. prova a buttare aria da quella parte, sul lato posteriore della scheda, dove ci sono i transistorini regolatori di tensione neri: se li tocchi durante il funzionamento ti ustioni ! heheheh